La Bmw M5 F10 scende in pista, il video

Giuseppe Cutrone
11 Maggio 2011
19 Foto
La Bmw M5 F10 scende in pista, il video

Bmw ha diffuso un video che mostra la nuova M5 F0 impegnata sul circuito di Miramas in Francia, dove i tecnici possono proseguire la messa a punto.

Bmw ha diffuso un video che mostra la nuova M5 F0 impegnata sul circuito di Miramas in Francia, dove i tecnici possono proseguire la messa a punto.

La futura Bmw M5 F10 prosegue i test di sviluppo necessari alla messa a punto prima dell’avvio della commercializzazione. La potente berlina bavarese ha fatto tappa sul circuito francese di Miramas, per una serie di prove su pista atte a valutarne il rendimento alle alte velocità, in modo da calibrare al meglio l’assetto e assicurare quel piacere di guida che una vettura di questo livello non può far mancare agli acquirenti.

La Casa tedesca ha quindi diffuso un video in cui la M5 F10 viene mostrata alle prese con i rettilinei e le curve del tracciato francese, con in sottofondo il rombo del V8 biturbo da 560 cavalli e il commento dei vari responsabili che hanno contribuito allo sviluppo di questa versione vitaminizzata della berlina di Bmw, già vista in versione concept al Salone si Shanghai.

Nel video vengono mostrati due esemplari della vettura mentre aggrediscono con una certa tenacia le curve di Miramas, con un occhio vigile sulla strumentazione (il tachimetro arriva ad indicare i 310 km/h in un tratto dell’anello sopraelevato) e l’immancabile prova di tenuta e stabilità su un tratto di pista bagnato artificialmente.

Dopo la prima presentazione avvenuta in Cina i fan di Bmw avranno così modo di gustare un po’ più da vicino quanto la nuova M5 F10 promette di regalare, rimanendo sempre in attesa del debutto previsto per il Salone di Francoforte di settembre.

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background