Bmw M5 Concept al Salone di Shanghai

Francesco Donnici
04 Aprile 2011
19 Foto
Bmw M5 Concept al Salone di Shanghai

Ecco le prime immagini che ritraggono la nuova Bmw M5, attesa sotto forma di concept al Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile).

Ecco le prime immagini che ritraggono la nuova Bmw M5, attesa sotto forma di concept al Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile).

In attesa di vederla dal vivo al prossimo Salone di Shanghai 2011 (21 – 28 aprile), sono state diramate in rete le prime immagini che ritraggono la futura Bmw M5 Concept, mostrata ad una ristretta cerchia di persone durante una presentazione tenutasi a Monaco, Germania.

La sportiva bavarese, praticamente pronta per la produzione di serie, avrà l’arduo compito di sostituire la precedente versione uscita di scena lo scorso luglio e venduta in ben 20.548 esemplari. Esteticamente la M5 concept riprende gli stilemi tipici della produzione del reparto Motorsport di Bmw: il frontale guadagna un nuovo fascione paraurti simile a quello montato sull’ultima Bmw M3 e dotato di tre prese d’aria inferiori che incorporano un labbro inferiore particolarmente pronunciato. Nella vista laterale si notano i nuovi cerchi in lega a stella con doppi raggi e caratterizzati dal colore nero, mentre dietro i passaruota anteriori si aprono due feritoie studiate per regalare alla vista un bel effetto scenico. La fiancata guadagna inoltre i nuovi specchietti laterali caratterizzati da una forma maggiormente Aerodinamica e le inedite bandelle sottoporta dal design molto pronunciato.

Tutta la grinta della vettura viene riassunta dalla coda resa più aggressiva e filante dall’inedito paraurti posteriore che ospita nella parte bassa l’estrattore d’aria e il grintoso impianto di scarico sportivo a quattro vie. Gli interni rimangono ancora avvolti nel mistero, ma è facile immaginare i numerosi dettagli dal gusto “racing” che equipaggeranno la vettura, come ad esempio il volante e il pomello del cambio, la pedaliera in alluminio traforato e i sedili sportivi ad alto contenimento, il tutto rigorosamente firmato dal logo “M”.

La M5 abbandonerà il V10 aspirato da 5.0 litri e 507 CV per abbracciare il potente V8 4.4 dotato di doppia sovralimentazione che ha fatto il suo debutto sulle X5 e X6 M. Il nuovo propulsore avrà un range di potenza che potrebbe variare da 550 a 600 CV, scaricati rigorosamente sulla trazione posteriore, tramite la nuova trasmissione automatica-sequenziale dotata di otto rapporti.

Come anticipato in precedenza, la Bmw M5 debutterà ad aprile sotto forma di concept durante il Salone di Shanghai 2011, mentre si mostrerà al pubblico europeo – in veste definitiva –  in occasione del prossimo Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre), per poi arrivare sul nostro mercato nel corso del 2012 ad un prezzo sicuramente superiore ai 100.000 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background