Toyota diventa Presenting Partner della Fiamma Olimpica

La Casa giapponese sarà parte attiva del viaggio della Fiamma Olimpica a Tokyo 2020 e seguirà la staffetta con una delle sue vetture.

Toyota è legata da anni allo sport olimpico e, dopo essere diventata mobility partner ufficiale dei Comitati Olimpico e Paralimpico nel 2015, si sta attivando per contribuire alla sua maniera ai Giochi di Tokyo del 2020. Infatti, fornirà agli organizzatori tutta la sua conoscenza e le più recenti scoperte nel campo della mobilità e della tecnologia. Inoltre, promuove l’evento tramite attività sportive e movimenti locali.

Ma non è tutto, perché adesso ha diffuso la notizia della collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 (Tokyo 2020 Organising Committee) per diventare “Presenting Partner” del Viaggio della Fiamma Olimpica a Tokyo 2020.

Si tratta di una collaborazione tesa a sottolineare l’importanza dei Giochi, e ad esprimere la gratitudine verso i partner locali coinvolgendo tutti i cittadini del Giappone, anche quelli colpiti dalle recenti calamità naturali, reclutando tedofori e altri soggetti da impegnare nelle diverse attività correlate al Viaggio della Fiamma Olimpica a Tokyo 2020. Inoltre, come “Mobility Partner“, Toyota fornirà la vettura che seguirà la Staffetta e si adopererà per presentare nuove tecnologie per la mobilità.

“La torcia rappresenta lo spirito delle Olimpiadi. Ricordo di averne sentito il peso della responsabilità e dalla storia che rappresenta, quando l’ho portata Nagano 1998. Il nostro obiettivo è la creazione di una società in cui tutti possano mettersi in gioco e sfidare i propri limiti, e posso assicurarvi che chiunque in Toyota vuole unire le forze per sostenere il messaggio della Fiamma Olimpica, ‘Hope Lights Our Way’”. Ha riferito Mitsuru Kawai, Vice Presidente Esecutivo del brand e tedoforo nei Giochi Invernali di Nagano nel 1998.

Toyota diventa Presentig Partner di Tokyo 2020 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuovo Toyota Hilux 2021

Altri contenuti