Volkswagen protagonista al Caravan Salon di Dusseldorf

Valerio Verdone
05 Settembre 2018
14 Foto

Con il Grand California il California 30 Years ed il California ha conquistato i visitatori della kermesse teutonica dedicata ai camper.

Il nuovo Grand California ha avuto un ruolo di rilievo nel Caravan Salon 2018, infatti, questo camper Volkswagen di grandi dimensioni può contare sugli stessi sistemi di trazione, assistenza, comfort ed infotainment del Crafter. Si tratta di un veicolo moderno, che si distingue per via del suo design originale dovuto a linee pulite e per le sue colorazioni.

In questo modo il modello pre-serie continua ad evolversi dopo il prototipo dell’anno scorso. Per vederlo sulle nostre strade ci vorrà ancora qualche mese, visto che il lancio sul mercato è previsto per la primavera del 2019. Se confrontato con il California “T6”, il nuovo Grand California presenta una spaziosa area notte con tanto di letto fisso nella zona posteriore, il letto alto a mansarda per i bambini (disponibile a richiesta) con tetto panoramico e il bagno completo. Rappresenta la soluzione ideale per le famiglie avventurose e, oltre che con trazione anteriore, è stato studiato anche per avere la trazione integrale.

Al Caravan Salon inoltre, ha rubato la scena anche il California 30 Years, che rende omaggio al primo California, ed è realizzato in edizione limitata in 999 esemplari. Costruito su base Bulli, è stato pensato per chi ama spostarsi in camper anche nella vita quotidiana, ed è caratterizzato dal nuovo ed elegante inserto decorativo “Bright Wood”, dall’ampliata gamma di allestimenti e dal tetto sollevabile, oltre che per i colori a contrasto “Reflex Silver metallizzato” o “Indium Grey metallizzato”. Non mancano due targhette identificative nei montanti centrali.

Dulcis in fundo, nella manifestazione dedicata ai camper Volkswagen era presente anche con il California, leader sul mercato anche nelle versioni allestite Beach Edition, Coast e Ocean Grey. Ed ha esposto nell’area esterna alla fiera l’ultima versione del Caddy Beach.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background