Skoda è sponsor e auto ufficiale del Tour de France 2018

Skoda conferma la propria presenza al Tour de France che dura ormai da 15 stagioni vedendola impegnata nel ruolo di sponsor e auto ufficiale.

Il Tour de France 2018 vedrà ancora una volta protagonista Skoda, che continua anche quest’anno la collaborazione in qualità di sponsor e auto ufficiale della più importante corsa ciclistica a tappe.

Skoda abbina il suo nome al Tour de France dal 2004 e per la propria quindicesima partecipazione ha annunciato un impegno non certo indifferente. Il costruttore del gruppo Volkswagen metterà infatti a disposizione di organizzatori e squadre ben 250 veicoli, che serviranno per il trasporto e il supporto logistico durante tutta la durata dell’evento.

Il direttore del Tour, Christian Prudhomme, avrà a disposizione una Skoda Superb rossa appositamente equipaggiata per svolgere la funzione di un centro di controllo mobile. Nella flotta delle vetture impiegate in giro per la Francia ci saranno inoltre diverse Skoda Octavia, Kodiaq e Karoq.

Alain Favey, membro del board di Skoda Auto per Marketing e Vendite, ha presentato la partecipazione alla Grande Boucle con queste parole: “Avendo iniziato la nostra storia producendo biciclette, questo sport è per noi particolarmente importante. Il totale coinvolgimento nel mondo delle due ruote ci aiuta a consolidare l’immagine e la forza del nostro Marchio”.

Il Tour de France 2018 sarà l’edizione numero 105 della corsa a tappe francese e prenderà il via domani 7 luglio da Noirmoutier-en-Ile, nel distretto della Vandea. La conclusione è prevista il 29 luglio con la tradizionale parata degli Champs-Elysées, ma solo dopo che i ciclisti saranno stati impegnati in 21 tappe per un totale di 3.351 chilometri percorsi.

Skoda Superb Wagon: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti