Volkswagen Passat è Auto dell’Anno 2015

Giuseppe Cutrone
03 Marzo 2015
36 Foto
Volkswagen Passat è Auto dell'Anno 2015

La Volkswagen Passat è stata nominata Auto dell’Anno 2015 da una giuria composta da giornalisti del settore automobilistico.

La Volkswagen Passat è stata nominata Auto dell’Anno 2015 da una giuria composta da giornalisti del settore automobilistico.

La Volkswagen Passat è Auto dell’Anno 2015. La nuova berlina tedesca si è aggiudicata infatti il riconoscimento che premia il modello più interessante tra tutti quelli usciti sul mercato nei mesi scorsi, consentendo al costruttore di replicare il successo ottenuto con la Golf due anni fa. 

L’annuncio è stato dato alla vigilia dell’apertura del Salone di Ginevra 2015 e ha suscitato una comprensibile soddisfazione da parte di Volkswagen, con il presidente Martin Winterkorn che ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento. Con la nuova Passat siamo riusciti, ancora una volta, a progettare una vettura che detta nuovi standard di riferimento nel proprio segmento in termini tecnologici e qualitativi. Questo titolo rappresenta una straordinaria conferma per il lavoro dei nostri ingegneri, designer e di tutto il team. La nuova Passat dimostra che il marchio Volkswagen sa offrire le risposte giuste alle sfide del nostro tempo”. 

La nuova Volkswagen Passat è diventata Car of The Year 2015 ottenendo 340 voti da una giuria composta da giornalisti del settore automobilistico. La tedesca ha staccato di quasi cento voti la Citroen C4 Cactus, arrivata seconda con 248 preferenze, e la Mercedes Classe C, terza con 221 voti. 

Nell’albo d’oro del premio “Auto dell’Anno” la Volkswagen Passat succede alla Peugeot 308 vincitrice nel 2014 e porta a quattro complessivamente i successi del marchio Volkswagen nella manifestazione.

Volkswagen Passat 2015: nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Volkswagen Passat 2019

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background