Un’applicazione per iPhone da Smart

Grazie a un’apposita applicazione per lo smartphone di Apple la Smart diventa una compatta… multimediale

Grazie a un’apposita applicazione per lo smartphone di Apple la Smart diventa una compatta… multimediale

Smart è il primo costruttore di auto al mondo ad aver sviluppato una propria applicazione dedicata per iPhone, lo smartphone targato Apple tanto di moda presso il pubblico giovane e non solo.  

Le funzioni dell’applicazione sono infatti molteplici, tanto da rendere la piccola Smart un vero e proprio veicolo votato all’intrattenimento e all’informazione a bordo. Grazie all’Applefonino sarà consentito effettuare chiamate telefoniche tramite il sistema vivavoce, avere sempre dietro la raccolta musicale preferita, ascoltare la radio tramite internet e poter fruire del sistema di navigazione che sfrutta la funzione GPS dello smartphone. Inoltre, sono previsti altri servizi molto interessanti come il “Car finder”, che aiuta a ritrovare l’auto nel caso ci si dimentichi l’esatta posizione in cui si era lasciata, cosa che può capitare nel caso di parcheggi affollati e ampi come quelli che si trovano nei centri commerciali.  

“La Smart Fortwo e l’iPhone sono due icone di uno stile di vita. Questo è il motivo per il kit Smart drive è l’ideale per la nostra Smart community” dice Marc Langenbrinck, Managing Director di Smart. Le funzionalità sono veramente tante e saranno arricchite in seguito da altre.

Il kit che consente di installare l’iPhone sulla Smart sarà disponibile presso i concessionari Smart a un prezzo di 240 euro più spese di montaggio, anche se va precisato che questo è il prezzo tedesco e potrebbe quindi variare da quello italiano. L’applicazione Smart drive per l’iPhone è disponibile per il download da Apple Store a un prezzo di 9,99 euro per la versione base, mentre gli update per la funzione di navigazione, con mappe aggiornate, costeranno 49,99 euro all’anno.

Il kit su misura iPhone per Smart Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Smart Forease+ al Salone di Ginevra 2019

Altri contenuti