Volkswagen Crafter: una flotta di 20 unità consegnata a Morini Rent

Giuseppe Cutrone
23 Marzo 2019
8 Foto
Volkswagen Crafter di Morini Rent

Volkswagen ha consegnato 20 Crafter con telai cabinati e refrigerati alla società di noleggio Morini Rent.

Volkswagen Veicoli Commerciali ha consegnato una flotta composta da venti esemplari di Volkswagen Crafter all’azienda di noleggio Morini Rent. I veicoli in questione sono stati allestiti da Lamberet con telai cabinati, ruote gemellate e cella isotermica a due temperature controllate.

La casa tedesca spiega il Crafter isotermico è realizzato sulla base di un autotelaio cabina singola in versione passo lungo, ovvero da 4,5 metri. Il mezzo è un Box Frigo 7 bancali che consente di ospitare fino a 3 passeggeri e di disporre di un volume di carico pari a 18 metri cubi, il tutto accompagnato dal motore 2.0 TDI da 177 cavalli e 410 Nm di coppia con trazione posteriore.

I veicoli consegnati a Morini Rent includono nella dotazione il sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, il nuovo sistema di compensazione delle raffiche di vento laterali Crosswind Assist e soluzioni come l’Hill Control e il Multi Collision Brake.

A bordo sono poi installate delle unità refrigeranti Carrier e celle New Frigoline di ultima generazione con furgonatura a isolamento rinforzato conforme alla norma ATP e in linea con le direttive d’igiene HACCP. Volkswagen sottolinea inoltre che le pareti laterali sono in materiale composito con inserti in alluminio verticali, senza dimenticare la predisposizione per l’ancoraggio degli accessori anche in post vendita.

Il pavimento, come le pareti, è realizzato in composito con inserti trasversali in doppio compensato multistrato ad alta resistenza spessi 12 millimetri. Il tutto è completato infine dal rivestimento in Gelcoat e da un foro di scolo anteriore destro, mentre ad illuminare le celle ci sono due plafoniere a LED ultrapiatte con interruttore incassato all’interno della furgonatura.

Volkswagen Crafter, la gamma completa a Transpotec Logitec 2019

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background