Iveco: un altro riconoscimento per lo Stralis NP 460

L’Iveco Stralis NP 460 è stato insignito all’Ecomondo 2018 del titolo di Sustainable Truck of the Year 2019 nella categoria Tractor.

Iveco: un altro riconoscimento per lo Stralis NP 460

di Valerio Verdone

07 novembre 2018

Tra i veicoli adibiti al trasporto merci l’Iveco Stralis NP 460 sta ottenendo diversi riconoscimenti, infatti è passato appena un anno dalla premiazione come Low Carbon Truck of the Year avvenuta nel Regno Unito.

E adesso, in occasione dell’Ecomondo di Rimini, ha ottenuto il titolo di Sustainable Truck of the Year 2019 nella categoria Tractor. Si tratta di un riconoscimento figlio di un’idea della rivista Vado e Torno in partnership con il Politecnico di Milano e Lifegate.

Questo premio va ai mezzi che presentano le soluzioni di trasporto più pulite tra quelle proposte sul mercato ed ha sottolineato come il veicolo commerciale Iveco sia il più sostenibile di sempre. Infatti, nonostante la potenza di 460 CV, l’Iveco Stralis NP 460 può percorrere 1.600 km con un pieno di GNL, acronimo di gas naturale liquefatto.

Per l’occasione, il Brand President Pierre Lahutte, ha dichiarato: “siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che ci viene consegnato in un momento davvero significativo per le trazioni alternative. Una visione che si può concretizzare con l’economia circolare del biometano, basata sulla produzione di energia attraverso rifiuti organici o agricoli, per tornare a usare il ciclo naturale delle risorse. Vado e Torno, una tra le più importanti testate giornalistiche di settore europee, ha provato su strada il veicolo, confermandone la straordinaria efficienza in termini di consumi di carburante, che si traduce in una notevole riduzione delle emissioni di CO2”.