Fiat Doblò Cargo, pronto per ogni esigenza

Il nuovo veicolo commerciale Fiat Doblò cargo è proposto in 7 varianti di carrozzeria per due allestimenti e (inizialmente) 4 motorizzazioni Euro 5

Il nuovo veicolo commerciale Fiat Doblò cargo è proposto in 7 varianti di carrozzeria per due allestimenti e (inizialmente) 4 motorizzazioni Euro 5

La nuova Fiat Doblò Cargo è realizzata su un’inedita piattaforma particolarmente versatile, grazie alla quale è stato possibile ottenere una lunghezza interna di 2,17 metri, una larghezza tra i passaruote di 1,23 metri, volumetrie comprese tra 3,4 e 4,2 metri cubi, portate tra 750 e 1.000 kg. L’accesso al vano di carico è garantito da ampie porte laterali scorrevoli che agevolano le operazioni.

Sono 7 le diverse tipologie di scocca: furgone passo corto e lungo, furgone tetto alto, combi 5 posti passo corto e lungo più le versioni pianalate corte e lunghe, che facilitano eventuali trasformazioni per specifiche attività professionali (celle frigo, cassoni fissi o ribaltabili). Due allestimenti: standard e SX per Combi e Cargo.

Il motore 1.3 turbodiesel Multijet da 90 CV garantisce consumi medi di 4,8 litri per 100 km. Oltre a questo si può contare anche su un efficiente 1.4 benzina da 95 CV, un 1.6 turbodiesel Multijet da 105 CV e un potente 2.0 turbodiesel Multijet da 135 CV. Tutti omologati Euro 5, il sistema Start&Stop (spegnimento e riavvio automatico del motore in coda) è di serie. la gamma di motorizzazioni sarà successivamente ampliata con versioni Natural Power (doppia alimentazione benzina/metano) e con un ulteriore diesel dotato di cambio robotizzato.

Capitolo sicurezza: oltre naturalmente all’ABS con EBD obbligatorio per legge, si può contare anche sull’ESP con sistema Hill-holder per facilitare le partenze in salita. All’interno ci sono airbag frontali e laterali, che proteggono sia la testa, sia il torace.

Come se fosse un piccolo ufficio viaggiante, sono tanti i vani per riporre tutto quello che occorre tenere a portata di mano, come il ripiano sottopadiglione, la tavoletta portadocumenti su plancia e tanti altri pratici portaoggetti.

Fiat Doblò Cargo Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.