Nuovo Volkswagen T6 2015: prezzi da 28.350 euro

Redazione
02 Luglio 2015
14 Foto
Nuovo Volkswagen T6 2015: prezzi da 28.350 euro

A settembre il debutto del rinnovato van Volkswagen T6 MY 2015, come sempre proposto su tre carrozzerie: “Transporter”, “Caravelle”, “Multivan”.

A settembre il debutto del rinnovato van Volkswagen T6 MY 2015, come sempre proposto su tre carrozzerie: “Transporter”, “Caravelle”, “Multivan”.

Per la famiglia, per il lavoro, per il tempo libero: la gamma dei multivan Volkswagen è, da sempre, sinonimo di veicoli trasversali. In queste ore, il marchio di Wolfsburg svela le note caratteristiche e le immagini ufficiali della nuova serie di Volkswagen T6, che rappresenta in chiave attuale la più recente generazione di una stirpe (i veicoli commerciali VW di classe medio – piccola) nata nel 1950 con l’iconico “Bulli”.

Per mantenere il più possibile fedele il nuovo T6 alle proprie finalità di progetto, la nuova versione del multivan è stata aggiornata, ma non “stravolta”, soprattutto nel corpo vettura, che si segnala per linee soltanto leggermente rinnovate.

Il nuovo Volkswagen T6, che presenta le consuete varianti di carrozzeria “Transporter“, “Caravelle” e “Multivan” (quest’ultima ampliata anche nelle versioni “Business” e “Generation 6“) e viene proposto in edizione “passo corto” di 3.000 mm (Transporter e Caravelle) e “passo lungo” di 3.400 mm (Multivan), sarà in prevendita a metà luglio; l’inizio della commercializzazione è fissato per settembre. Relativamente all’Italia, i prezzi – comunicati “in linea di massima” già nei mesi scorsi – sono ancora in fase di definizione; tuttavia è già possibile conoscere a quanto saranno messe in vendita le principali versioni: per il T6 “Transporter Furgone” 2.0 Tdi 102 CV il prezzo parte da 28.350 euro “chiavi in mano”; la stessa versione con motore 2.0 Tdi 140 CV viene proposta a 29.390 euro; il T6 “Caravelle” in allestimento “Comfortline2.0 Tdi 150 CV costa 35.550 euro, mentre per il “Multivan” in configurazione “Trendline” (sempre 2.0 Tdi 150 CV) la cifra richiesta è di 40.300 euro.

L’equipaggiamento di sicurezza per il nuovo Volkswagen T6 prevede il sistema di assistenza alla frenata con ACC che modula la velocità in base al veicolo che precede, il “Driver Alert System” e, nelle versioni dotate della classica trazione integrale “4Motion” specifica di Volkswagen, è disponibile a richiesta il dispositivo di assistenza nelle discese. Aggiornato l’infotainment, che nel nuovo T6 si avvale – attraverso un display touchscreen da 6.3″ – della connessione Bluetooth e di uno specifico sensore per il controllo delle funzioni con il semplice sfiorare della mano.

Volkswagen T6 MY 2015: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background