Volkswagen T6: debutto in grande stile ad Amsterdam

Francesco Donnici
23 Aprile 2015
11 Foto
Volkswagen T6: debutto in grande stile ad Amsterdam

La sesta generazione del mitico veicolo Volkswagen è stata la protagonista di una emozionante anteprima mondiale conclusasi con un grandioso concerto.

La sesta generazione del mitico veicolo Volkswagen è stata la protagonista di una emozionante anteprima mondiale conclusasi con un grandioso concerto.

Il Volkswagen T6 – sesta generazione del mitico Transporter – è stato il protagonista di una presentazione in grade stile organizzato dalla Casa di Wolfsburg nella città di Amsterdam, in Olanda. La scelta dell’Olanda come location per svelare il nuovo T6 non è affatto casuale, perché  si tratta di un omaggio all’importatore Volkswagen olandese Ben Pon che nel 1947 realizzò su un quaderno un disegno del Bulli, destinato a regalare un contributo decisivo alla realizzazione del Transporter.

La presentazione del T6 è stata l’occasione per ripercorrere le varie generazioni di un veicolo che ha scritto alcune delle più importanti pagine di storia del mondo dell’automobile. Sul palcoscenico sono stati mostrati ben 20 differenti modelli della gamma “T” prodotte fino ad oggi, mentre sugli schermi venivano proiettate foto di testimoni del tempo, personaggi famosi ed eventi del passato. Lo spettacolo ha raggiunto il suo culmine con la presenza del veicolo grigio-azzurroSofie” (anno 1950), il Bulli più antico e prezioso della collezione Volkswagen Oldtimer. Dopo questo emozionante tuffo nel passato, sul palcoscenico sono entrate in scena tre versioni della nuova generazione T6: Transporter, Caravelle e Multivan.

L’evento si è poi concluso con un coinvolgente concerto dell’artista internazionale Mark Knopfler, più volte vincitore dei Grammy Awards e fondatore della leggendaria rock band Dire Straits.

Volkswagen T6: la presentazione ufficiale

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background