Volkswagen Beetle R: il debutto a Francoforte 2011?

Simonluca Pini
15 Giugno 2011
10 Foto
Volkswagen Beetle R: il debutto a Francoforte 2011?

La versione racing del Beetle 2011 potrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.

La versione racing del Beetle 2011 potrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.

La gamma della nuova Volkswagen Beetle 2011 è pronta ad allargarsi: nonostante la notizia non sia stata ancora ufficializzata, fonti vicine al colosso di Wolfsburg confermano il debutto dell’inedita Beetle R al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.

Realizzato dal reparto sportivo Volkswagen, la Beetle R sarà motorizzata dall’unità 2.0 TFSI quattro cilindri: secondo le indiscrezioni, la potenza massima sarà di 240 cavalli, scaricati sulle ruote anteriori e non sulla trazione integrale come sulla “cugina” Golf R. Naturalmente il Maggiolino in versione racing sarà interessato da una lunga serie di modifiche per gestire in totale sicurezza l’aumento di potenza: l’assetto verrà completamente rivisto per favorire la stabilità ad alte velocità, l’impianto frenante sarà maggiorato e i nuovi cerchi in lega da 19 pollici contribuiranno ad una maggiore precisione di guida.

Se la motorizzazione decisa è nota, non si hanno informazioni sulle novità estetiche: molto probabilmente la nuova Volkswagen Beetle R presenterà un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, minigonne sulle fiancate e al posteriore un’inedito estrattore d’aria dove troveranno spazio i tubi di scarico dalla totalità racing.

Come per gli altri modelli R prodotti da Volkswagen, l’abitacolo del nuovo Maggiolino sarà caratterizzato da un’immagine sportiva: non mancheranno sedili contenitivi, volante specifico, pedaliera sportiva e targhetta identificativa. Ora non resta che attendere l’inaugurazione del Salone di Francoforte 2011 per poter “toccare con mano” la nuova Volkswagen Beetle R.

Volkswagen Beetle RS Project by Vortex

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background