BMW M3 Concept, il debutto al Salone di Tokyo?

Giuseppe Cutrone
05 Aprile 2011
3 Foto
BMW M3 Concept, il debutto al Salone di Tokyo?

BMW ha anticipato in un incontro privato la nuova M3 Concept, un modello che potrebbe anticipare la variante berlina della sportiva M3 GTS.

BMW ha anticipato in un incontro privato la nuova M3 Concept, un modello che potrebbe anticipare la variante berlina della sportiva M3 GTS.

Tempo di novità in casa Bmw, che durante un evento privato in cui sono state mostrate la Bmw M5 Concept e l’improbabile Bmw M3 pick-up ha mostrato ai presenti una M3 Concept in versione berlina, un modello realizzato ovviamente in collaborazione con la divisione BMW Motorsport, come si evince dal nome, una vettura che richiama alla mente in molti particolari la “sorella” Bmw M3 GTS da cui sembrerebbe derivare.

E proprio riguardo i contenuti della BMW M3 Concept sorgono alcuni dubbi, tanto che sono in diversi ad aver ipotizzato che questa tedesca possa prefigurare una versione berlina quattro porte della M3 GTS, mentre c’è chi ipotizza una M3 CLS dopo la prima generazione costruita solo in versione coupé fino al 2004 e venduta in circa 1.400 esemplari.

Appare comunque più accreditata l’ipotesi che si tratti di una nuova Bmw M3 GTS berlina, che potrebbe essere dotata di un motore da 450 CV, identificato in una variante del V8 da 4.0 litri aspirato montato sull’attuale M3. Appare invece più sicuro il debutto su questa berlina sportiva di un impianto frenante potenziato, nuove sospensioni e nuovi cerchi in lega da 19 pollici, senza dimenticare un insieme di soluzioni tese a far scendere il peso complessivo per favorire le prestazioni.

Rimane infine un piccolo alone di mistero riguardo le reali intenzioni della Casa bavarese. Sarà necessario attendere il Salone di Tokyo per capirne qualcosa in più: sarà allora che, come già anticipato da fonti ufficiali, Bmw Motorsport presenterà ufficialmente le sue novità.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background