Skoda: ecco il teaser della Citigo-e iV

La vettura che viene mostrata in anteprima in quest’immagine sarà totalmente elettrica e verrà mostrata il 23 maggio a Bratislava

Skoda: ecco il teaser della Citigo-e iV

di Valerio Verdone

19 Maggio 2019

Ancora pochi giorni e la vedremo in forma ufficiale, intanto dobbiamo accontentarci di un teaser che la Skoda ha diffuso per accrescere l’attesa. Si tratta della Citigo-e iV, ovvero la variante elettrica delle citycar strettamente imparentata con la Seat Mii e con la Volkswagen Up! che il 23 maggio verrà esposta a Bratislava insieme alla più grande Superb in versione ibrida plug-in.

La piccola in questione sarà la prima vettura del Brand ceco ad impatto zero e, rispetto al modello da cui deriva, tradisce la sua origine elettrica per via della mascherina chiusa e per la presa al posto del tradizionale tappo del serbatoio.

I rumors parlano di un cuore probabilmente più potente di quello della e-Up! già capace di 81 CV e con una batteria da 18,7 kWh. In questo modo l’autonomia potrebbe arrivare a 300 km, ma è chiaro che al momento si tratta solamente di ipotesi.

Come sulla cugina di Wolfsburg il peso è destinato inesorabilmente a salire ben oltre la soglia dei 1.000 kg, considerando la presenza della batteria sul fondo della vettura che migliora anche il baricentro dell’auto.

Insomma, il mondo dell’auto elettrica sta per accogliere un nuovo modello che, per le sue caratteristiche, dovrebbe avere una buona accoglienza, considerando la sua attitudine cittadina. Vedremo se al momento del lancio ci saranno delle agevolazioni per incentivarne le vendite.

 

 

Tutto su: Skoda Citigo