Mercedes-Benz GLB: anticipata da un misterioso teaser

Valerio Verdone
10 Aprile 2019
21 Foto
mercedes

La vettura della Stella a Tre Punte svela un altro particolare in un breve video in cui mostra i gruppi ottici a LED.

Non c’è niente di meglio di un videoteaser per alimentare l’attesa di un nuovo modello che, nello specifico, si tratta di un concept ma molto vicino a quello che sarà la vettura definitiva, ovvero la nuova Mercedes-Benz GLB.

Il prototipo dell’auto è atteso per il Salone di Shanghai il 16 aprile, mentre la versione stradale potrebbe arrivare a settembre, quando andrà in scena il Salone di Francoforte, dove potrebbe giocare in casa, ma è ancora presto per dirlo.

Intanto dal breve filmato si intravede, nel buio il gruppo ottico della vettura che ha una forma vagamente quadrata e sfoggia firme luminose a LED decisamente particolari. Poco? Giudicate voi, intanto è un altro pezzo del puzzle che è stato reso noto dopo le immagini relative agli interni di qualche giorno fa.

Pronta ad inserirsi nel listino della Stella a Tre Punte tra la GLA e la GLC, la nuova GLB potrebbe ereditare parte di quel design che fu della GLK, mentre a livello di motorizzazioni potrebbe attingere a diverse unità benzina e diesel a 4 cilindri, e non mancheranno propulsori sportivi che potrebbero spingersi fino alla soglia dei 400 CV per le varianti griffate AMG.

Chiaramente, come ogni SUV attuale che si rispetti non dovrebbe mancare una variante ibrida e, perché no, una versione totalmente elettrica. Ma è ancora presto per affermarlo con certezza, per il momento il suo arrivo imminente basta a mettere una certa pressione sulle concorrenti dei marchi premium.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background