XPeng P7: rilasciati nuovi teaser

La vettura debutterà in occasione del Salone di Shanghai ed avrà la carrozzeria di una coupé a 5 porte.

XPeng P7: rilasciati nuovi teaser

di Valerio Verdone

05 Aprile 2019

E’ difficile se non impossibile che una nuova auto arrivi ad un salone senza essere stata immortalata da qualche scatto finito in rete e la XPeng P7 non è sfuggita a questa regola visto che sono stati diffusi nuovi teaser che accrescono l’attesa della vettura.

Nello specifico, si notano alcuni particolari da punti di vista diversi dell’auto che arriverà in occasione del Salone di Shanghai. La prima immagine immortala una parte del frontale dove si nota una firma luminosa a LED a tutta larghezza che dal centro si prolunga nei gruppi ottici. Poi ci sono altre fonti luminose più ampie nella parte bassa, un po’ come è stato visto per la prima volta su alcune Citroen di produzione recente.

La seconda mostra una parte della fiancata molto levigata con tanto di maniglie a filo in stile Velar, nel complesso però si percepisce che la carrozzeria è molto tondeggiante, riprendendo uno stile anni ’90, mentre il taglio del terzo finestrino è da coupé.

Così come da sportiva è la zona del bagagliaio che scende verso il basso in maniera netta e presenta un accenno di spoiler oltre che dei gruppi ottici sottili che si armonizzano perfettamente nell’insieme.

L’auto dovrebbe avere in anteprima  mondiale un sistema d’intelligenza artificiale griffato Nvidia Drive Agx Xavier per la guida autonoma di Livello 3, mentre sarà spinta da una motorizzazione elettrica come si evince dall’assenza di prese d’aria nella vista frontale. Al momento però, non sono stati divulgati i dati relativi alla potenza, alle prestazioni ed all’autonomia, nonché le informazioni riguardanti i tempi di ricarica.