Lincoln Corsair: nuovo SUV al Salone di New York 2019

Ford si prepara a presentare al Salone di New York l’inedito Lincoln Corsair, SUV di fascia media che sarà commercializzato in Nord America.

Lincoln Corsair: nuovo SUV al Salone di New York 2019

di Giuseppe Cutrone

01 Aprile 2019

Ford presenterà al prossimo Salone di New York un inedito SUV marcato Lincoln, il brand di lusso poco popolare in Europa, ma decisamente conosciuto e apprezzato in terra americana.

La novità è la nuova Lincoln Corsair ed è stata anticipata da un teaser che mostra il corpo vettura di profilo, peraltro immerso nella penombra in modo da proteggere le linee dagli sguardi indiscreti di chi vorrebbe conoscerne alcuni dettagli prima dell’esordio ufficiale.

La Corsair di Lincoln non dovrebbe essere caratterizzata da dimensioni imponenti come molti SUV americani. Il modello, infatti, andrà quasi certamente a sostituire la Lincoln MKC, un crossover di dimensioni medie che ha diversi elementi in comune con la cugina europea Ford Kuga.

I dettagli riguardanti dotazione, motorizzazioni e prezzi saranno resi noti durante l’appuntamento di New York che aprirà il prossimo 19 aprile, mentre il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nei mesi successivi.