Cupra Ateca Special Edition, il debutto a Ginevra

Francesco Donnici
07 Marzo 2019
10 Foto
reehrherh

La speciale versione dedicata alla Cupra Ateca esalta la sportività di questo SUV da 300 CV.

Cupra, brand sportivo nato da una costola del marchio Seat, ha scelto il Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) per presentare ufficialmente la Cupra Ateca Special Edition, versione ricca e curata dell’inedito SUV ad alte prestazioni.

L’unicità è uno dei valori cardine della visione del marchio CUPRA – ha dichiarato Antonino Labate, Direttore di Strategia, Business, Sviluppo e Operazioni di CUPRA che ha anche aggiunto – La nostra intenzione è offrire nuovamente un’edizione limitata di un nostro modello di successo, per sorprendere i clienti che si riconoscono nella definizione di appassionati dell’auto, nonché dei prodotti di design. Con CUPRA Ateca Special Edition abbiamo portato la personalizzazione a un livello successivo, con un’auto fatta letteralmente a mano”.

Dal punto di vista estetico, la Cupra Ateca Special Edition esprime grinta e dinamicità da ogni angolo la si osservi. Al primo sguardo colpiscono i grandi cerchi in lega da 20 pollici ospitati in carreggiate allargate e chiamati ad ospitare le pinze freno firmate Brembo. La vettura adotta dettagli aerodinamici pronunciati ed elementi in fibra di carbonio in colore rame, tra cui le calotte degli specchietti laterali e lo spoiler posteriore che si abbinano alla perfezione con la livrea esterna Graphene Grey. Degno di nota anche l’adozione del nuovo scarico sportivo Akrapovic, capace di ridurre la massa della vettura di ben 7 kg, oltre che ad offrire un sound molto coinvolgente.

Entrati all’interno dell’abitacolo si apprezzano subito i sedili anteriori ad alto contenimento, con poggiatesta integrati e rivestiti in Alcantara. Quest’ultimo materiale è stato utilizzato anche per impreziosire i sedili posteriori e i pannelli porta rifiniti nell’esclusivo colore Petrol. La plancia è rifinita con cromature nere che dedicate alle prese della climatizzazione e alla consolle centrale, mentre le finiture in fibra di carbonio in color rame sono dedicate al cruscotto e ai comandi del climatizzatore. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso, compresi i tappetini che risultano specifici per questa versione.

Sotto il cofano della Cupra Ateca Special Edition batte il potente propulsore quattro cilindri turbo 2.0 litri TSI a iniezione diretta in grado di scaricare sulla trazione integrale 4Drive ben 300 CV e 400 Nm di coppia massi, gestiti dalla trasmissione automatico a doppia frizione DSG e dallo sterzo progressivo. La CUPRA Ateca Special Edition potrà essere ordinata nelle concessionarie a partire dalla fine del 2019.

Cupra Ateca Special Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Cupra Ateca 2020: arriva il restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background