Mercedes-AMG ONE: svelato il nome dell’hypercar ibrida

Francesco Donnici
28 Settembre 2018
7 Foto
800_mercedes-amgone5

La Casa tedesca ha diramato il nome ufficiale e ad alcune caratteristiche inedite dell’hypercar più attesa del momento.

Dopo mesi di attesa e indiscrezioni, la Mercedes-AMG ha svelato il nome ufficiale dell’hypercar ibrida derivata dal prototipo Project-One, battezzata semplicemente “ONE”. La sportiva estrema della Casa di Stoccarda, immortalata in una prima galleria di immagini ufficiali, sarà svelata ufficialmente in occasione dell’imminente Salone di Parigi 2018 che si svolgerà dal 2 al 14 ottobre prossimi.

Prodotta in sole 275 unità, la Mercedes-AMG ONE vanterà una meccanica ibrida derivata direttamente dalla monoposto Mercedes W09 di Formula 1 del Campione del Mondo Lewis Hamilton e del suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Lo schema tecnico prevede l’uso di un propulsore V6 1.6 litri turbo da oltre 700 CV abbinato a quattro motori elettrici, capaci di offrire una potenza complessiva superiore a 1.000 CV.

Mercedes-AMG ha inoltre iniziato dalla città di Monaco uno speciale tour che vede impegnato un motorhome allestito come un vero e proprio showroom. Lo scopo di questa iniziativa è di mostrare la vettura ai clienti che la hanno già prenotata, inoltre questi ultimi potranno divertirsi a configurarla secondo i propri gusti ed esigenze.

Mercedes-AMG ONE: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background