Skoda Kodiaq RS: rilasciati nuovi bozzetti

Skoda ha rilasciato alcuni bozzetti che mostrano le forme del prossimo Kodiaq RS, che verrà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Parigi.

Skoda Kodiaq RS è questo il nome del prossimo SUV ad alte prestazioni della casa di Mladà Moleslav, che sarà il primo modello della famiglia a fregiarsi della sigla RS, che contraddistingue i modelli più sportivi della gamma. Recentemente sono stati rilasciati dal Brand del Gruppo Volkswagen dei nuovi bozzetti che mostrano quelle che saranno le forme di questa prossima creatura. Quindi dopo i vari teaser che sono stati rilasciati in precedenza, adesso è la volta degli sketch design. Il primo elemento di collegamento con i teaser, che confermano le aspettative della Kodiaq RS, saranno i cerchi in lega da 20 pollici, che però saranno meno imponenti di come appaiono in questi disegni ufficiali, anche se sicuramente rappresenteranno uno dei punti di forza.

La Skoda Kodiaq RS si presenta dinamica e aggressiva da vera vettura ad alte prestazioni. Il frontale del SUV è dominato dalla grande griglia del radiatore con effetto 3D in nero lucido, dal nuovo paraurti sportivo esclusivo e dai fari anteriori Full-LED che saranno di serie. Il posteriore emana sempre una grande sportività con il paraurti muscoloso che integra due massicci terminali di scarico, il riflettore che si estende a tutta larghezza e lo spoiler sul tetto che prosegue lungo i montanti D.

Spostandosi sul fianco si fanno notare le ampie ruote da 20 pollici con i cinque grandi quadranti e la tonalità antracite che le donano un aspetto davvero aggressivo. Altri dettagli che aggiungono fascino da vendere alla Kodiaq RS sono le cornici delle vetrature, i gusci degli specchietti e le barre sul tetto verniciate in nero a contrasto dell’esclusiva tinta Race Blue che colora la carrozzeria del SUV. Per completare una mosaico di grandissima personalità ci sono le pinze dei freni rosse che sbucano dietro le ruote.

Il momento definitivo per togliere il velo a questo atteso modello sarà il prossimo Salone di Parigi 2018, durante il quale sarà possibile ammirare anche il poderoso motore biturbo diesel 2.0 litri da 240 CV, che equipaggerà questo avvenente SUV.

Skoda Kodiaq RS alla 24HouRS Ice Challenge, le immagini Vedi tutte le immagini
Altri contenuti