McLaren: la P1 GT a coda lunga arriva a Goodwood

Realizzata da Lanzante è stata costruita prendendo spunto dalla mitica F1 GT realizzata a partire dal modello da competizione.

Il Festival of Speed di Goodwood è da sempre un’occasione per vedere auto incredibili, modelli unici, e hypercar che raramente si possono incontrare su strada e anche quest’anno terrà fede alla sua reputazione. Così, tra le stelle annunciate ecco che troviamo una McLaren speciale: la P1 GT.

Se pensavate che con l’arrivo della Senna la sportivissima ibrida di Woking fosse andata in pensione, allora eravate decisamente fuoristrada, visto che Lanzante ha pensato bene di crearne una variante a coda lunga, la P1 GT appunto, realizzata prendendo a modello la spettacolare F1 GT.

Per chi non conoscesse quest’azienda, specializzata nel rendere marcianti su strada vetture da corsa, il suo nome potrebbe rappresentare una novità, ma in realtà è un Brand che nel tempo si è costruito una solida reputazione perché non è semplice ottenere la tanto agognata targa quando si sceglie di utilizzare su strade aperte al pubblico un vettura da competizione.

Nello specifico, la P1 GT riprende il discorso della F1 GTR a coda lunga, o se preferite Long Tail; al momento è disponibile online solamente un teaser, ma presto arriveranno anche le immagini ufficiali. Chiaramente, la coda è stata allungata mentre non manca un grande alettone posteriore per dar vita al collegamento temporale con l’illustre antenata. Imprescindibile poi la presa d’aria sul tetto che va ad alimentare il motore, mentre ci sono nuovi dettagli anche in merito alla zona frontale.

La mise è quella di una vettura da competizione pronta per il WEC o la 24 Ore di Le Mans, mentre non si hanno novità, per adesso, sulla power unit che vede protagonista a livello di motore termico il V8 3.8 biturbo.

Per adesso si tratta di una one-off, ma come spesso accade in queste situazioni, potrebbe arrivare anche una serie limitata per pochi, appassionati, nababbi.

McLaren P1 GTR Senna 2018 by MSO: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti