Citroen C3 Aircross Rip Curl: sulla cresta dell’onda

Frutto della collaborazione tra la Casa francese e il noto marchio da Surf, la C3 Aircross Rip Curl vanta dettagli estetici originai e una dotazione di accessori ricca e tecnologica.

Lanciata sul mercato lo scorso anno, la nuova Citroen C3 Aircross si presenta come un veicolo dalle dimensioni compatte capace di mescolare gli originali stilemi di design della C3 con la versatilità e comodità di un B-SUV. Nonostante la sua giovane carriera, la C3 Aircross ha già conquistato oltre 90mila clienti in tutta Europa e le previsioni per futuro sono ancora più rosee. Per consolidare ulteriormente questa leadership ed offrire alla clientela ancora più scelta, viene proposta in Francia la nuova versione C3 Aircross Rip Curl, frutto dell’ormai consolidata collaborazione con la celebre marca specializzata nell’abbigliamento e negli accessori da surf.

Basata sull’allestimento Feel, la nuova Citroen C3 Aircross Rip Curl porta in dote dal punto di vista estetico nuove barre sul tetto, carenatura di colore grigio integrata nei fascioni paraurti anteriore e posteriore, cerchi in lega da 17 pollici “4 EVER” diamantati e dettagli colorati che fanno parte del “Rip Curl Blue Color Pack”, che personalizza tra le altre cose con una tonalità speciale di blu i rivestimenti dei proiettori e le calotte degli specchi retrovisori esterni. La livrea esterna in bianco naturale può essere abbinata invece a 4 colori di carrozzeria: Argento cosmico, Nero inchiostro, Grigio nebbioso e Sabbia, inoltre la vettura risulta disponibile anche con un tetto nero in contrasto (optional).

All’interno dell’abitacolo troviamo invece un accostamento cromatico costituito da rivestimenti in tessuto grigio maculato, impreziositi da una cucitura di colore bianco e da una striscia blu posizionata sulla parte superiore dei sedili che richiama lo stesso tema degli esterni, a cui si aggiungono anche tappetini specifici. La dotazione di accessori offerti di serie comprende invece climatizzatore, fendinebbia, specchietti retrovisori elettrici e riscaldati, i sensori per il parcheggio e il sistema di infotainment Citroën Connect Nav 3D. Quest’ultimo risulta abbinato al touchscreen da 7 pollici con cui è possibile controllare la navigazione GPS TomTom, le informazioni su traffico, stazioni di servizio, parcheggi, meteo, etc. e la connettività per smartphone con funzione Mirror Screen  compatibile con Android Auto, Apple Car Play e MirrorLink.

Le motorizzazioni disponibili sono invece i benzina PureTech 110 S&S e 130 S&S e i diesel BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S, abbinabili al cambio manuale o all’automatico a sei marce. La nuova Citroen C3 Aircross Rip Curl è disponibile per il momento solo in Francia ad un prezzo di listino che parte da 22.600 euro.

Citroen C3 Aircross Rip Curl Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C5 Aircross: Il prezzo è giusto!

Altri contenuti