Lexus ES: la prima immagine dell’inedita generazione

Il marchio premium giapponese toglie i veli alla settima generazione della berlina Lexus ES che verrà presentata ufficialmente a Pechino.

Lexus ha diramato in rete la prima immagine ufficiale che immortala la nuova generazione della ES, berlina premium di segmento “E” pronta ad affrontare l’agguerrita concorrenza, prima fra tutte quella tedesca. La nuova Lexus ES verrà svelata ufficialmente il prossimo 25 aprile sotto i riflettori del Salone di Pechino 2018, sottolineando la vocazione “globale” del modello che verrà proposto su numerosi mercati internazionali, compresi Stati Uniti ed Europa.

Esteticamente l’inedito modello sfoggia l’ultimo linguaggio stilistico della Casa giapponese che risulta marcatamente sportivo, caratterizzato da forme taglienti e spigolose e chiaramente ispirato a quello della recente ammiraglia LS. La vettura sarà realizzata sulla piattaforma modulare TNGA del Gruppo Toyota, utilizzata anche su celebri modelli come C-HR, Prius e Corolla. L’abitacolo guadagnerà più spazio per i passeggeri che siedono sul divano posteriore, mentre il comportamento dinamico e la dotazione di sicurezza verranno aumentati in maniera esponenziale.

In Italia la Lexus ES verrà proposta con una meccanica ibrida, mentre in altri mercati risulterà disponibile anche la versione con un propulsore a benzina V6 da 3.0 litri in grado di offrire oltre 300 CV.

Lexus ES 300h 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti