Spyker C8 Aileron LM85: arriva l’ultima serie limitata, solo 3 esemplari

Questa serie limitatissima rappresenta il canto del cigno della C8 Aileron e la massima espressione artigianale della Spyker.

Spyker si appresta a salutare la C8 Aileron annunciando la produzione di tre esemplari in edizione limitata denominati LM85. La denominazione prende spunto dalla C8 Laviolette LM85, ma in realtà le C8 Aileron LM85s traggono ispirazione dalle auto da corsa della società olandese e presentano una carrozzeria in alluminio rivettato con passaruota più ampi e prese d’aria in alluminio.

Ogni modello avrà una livrea unica per rendere omaggio alle Spyker da competizione. La prima sarà verniciata in Jet Black con accenti Crimson Red, mentre la seconda avrà un esterno Crimson Red con accenti Jet Black. La terza infine avrà una colorazione Jet Black con accenti dorati.

Chiaramente il design inimitabile di queste auto viene ripreso anche nell’abitacolo che potrà essere personalizzato con colorazioni che riprendono quelle esterne. Non mancano un cruscotto in alluminio ed un affascinante cambio a vista.

Per quanto riguarda la meccanica tutti e tre gli esemplari saranno equipaggiati con un motore V8 da 4,2 litri sovralimentato da 525 CV e 600 Nm di coppia massima. Grazie anche al lavoro del cambio a 6 marce lo 0-100 km/h viene coperto in 3,7 secondi, mentre la velocità massima tocca i 322 km/h.

“Ogni Spyker che abbiamo mai costruito è unica ed esclusiva, ma gli ultimi tre esemplari di Spyker C8 Aileron che realizzeremo dimostreranno veramente il livello di artigianalità su misura del marchio Spyker”. Ha dichiarato il CEO di Spyker Victor Muller.

Spyker C8 Aileron LM85 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti