Subaru: tutte le novità al Salone di Tokyo 2017

La Casa delle Pleiadi porterà al Salone nipponico una carica di concept accompagnate da alcune interessanti serie speciali.

Subaru è pronta a partecipare come protagonista al Salone di Tokyo 2017 con un bouquet di interessanti novità,  dove le concept avranno un posto di rilievo. Tra queste ultime troveremo la Subaru Viziv Peformance, berlina dal carattere sportivo che rimanda alla filosofia del Costruttore asiatico “Dynamic x Solid”. La VIZIV (Vision for Innovation) sfoggia alcune delle immancabili dettagli delle show car, a partire dalle microcamere al posto degli specchietti, ma soprattutto vanta l’uso dei più moderni sistemi di sicurezza della Casa delle Pleiadi tra cui l’evoluzione del sistema Eyesight. Osservando il corpo vettura estremamente sportivo, enfatizzato da passaruota allargati, feritoie e appendici aerodinamiche con ogni probabilità anticipa la futura generazione della WRX STI.

Alla kermesse troveremo anche la S208, progettata sulla base dell’appena citata WRX STI e nuova top di gamma delle vetture ad alte prestazioni del Costruttore nipponico. Subaru e la sua divisione motorsport Sti hanno lavorato alacremente sulla messa a punto di motore e sospensioni di questo modello, sono stati inoltre aggiunti accessori esclusivi sia all’esterno che nell’abitacolo con lo scopo di ottenere le più elevate performance possibili da questo modello. Destinata per il momento solo al mercato interno, la S208 verrà realizzata in tiratura limitata di 450 esemplari. Nello stand Subaru  al fianco della S208 troveremo anche l’altra edizione speciale BRZ STI Sport Cool Grey Khaki Edition, realizzata però in appena 100 esemplari.

Tra i prototipi troveremo anche la XV Fun Adventure Concept e la Impreza Future Sport Concept: la prima si presenta come un versatile crossover caratterizzato dalla presenza di protezione in plastica nera per passaruota e paraurti e dotato di pneumatici specifici per l’off road. La seconda concept interpreta l’Impreza cinque porte in una variante dal carattere aggressivo, grazie all’adozione di paraurti di nuova concezione, scarico sportivo centrale e fendinebbia con tecnologia LED.

Il cerchio delle novità si chiude con l’Outback Limited Smart Edition, nuova serie speciale del crossover della Casa delle Pleiadi  pronta a sbarcare esclusivamente sul mercato giapponese.  La Outback Limited Smart Edition si distingue per un’estetica personalizzata caratterizzata da accostamenti cromatici esclusivi per esterni ed interni e da una dotazione ricca di accessori. All’interno dell’abitacolo troviamo raffinati rivestimenti  in pelle scamosciata scura con cuciture in contrasto color  argento, mentre nell’offerta di accessori viene incluso il sistema di infotainment con “touch screen” da 8 pollici comprensivo di impianto audio ad alta fedeltà Harman Kardon.

Subaru: tutte le novità al Salone di Tokyo 2017 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti