Suzuki Swift Sport: a Francoforte la versione high performance

Sulla rinnovata Swift, recentemente giunta alla terza generazione, Suzuki annuncia una versione sportiva che strizza l’occhio ai giovani: l’anteprima è fissata per il Salone di Francoforte 2017.

Grintosa ed equipaggiata con un inedito bodykit destinato a metterne in risalto le finalità di “piccola bomba” dedicata ad un mercato giovane e appassionato di citycar high performance: ecco, in sintesi, gli atout che formano il carattere della nuova Suzuki Swift Sport, inedita versione “spinta” della “segmento B” giapponese, rinnovata proprio in questi mesi dopo il debutto in anteprima, lo scorso marzo, al Salone di Ginevra.

A differenza di quest’ultima, che mette in evidenza un’impostazione stilistica aggiornata pur senza “stravolgimenti” di immagine, la nuova Suzuki Swift Sport che farà bella mostra di s all’imminente Salone di Francoforte (in programma dal 14 al 24 settembre) si presenta impreziosita da dettagli esterni improntati ad un carattere più sportivo.

Le informazioni rese note da Suzuki sono relative, per il momento, proprio all’appeal estetico conferito alla nuova Swift Sport, che si caratterizza per un design maggiormente incisivo nell’insieme del corpo vettura. Da segnalare, a questo proposito, la calandra dalla griglia “a nido d’ape”, le nuove cornici-prese d’aria più ampie intorno ai fendinebbia, il nuovo splitter anteriore, le “minigonne” laterali sottoporta, la finestratura posteriore oscurata.

I dettagli relativi all’impostazione tecnica saranno svelati più avanti: ricordiamo che la nuova terza generazione di Suzuki Swift viene allestita su una piattaforma oggetto di un re-engineering che, a fronte di un aumento di 20 mm al passo (che ora misura 2.450 mm) riduce la lunghezza del corpo vettura di 10 mm (3,84 m) e, nello stesso tempo, accresce la capacità del vano bagagli, portandone la capienza a 265 litri.  Sotto il cofano, la nuova Swift viene equipaggiata con le unità a benzina 1.0 turbo e 1.2 Dualjet (entrambe disponibili anche in versione ibrida con tecnologia “Smart Hybrid Vehicle”).

Nuova Suzuki Swift: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Suzuki Swace

Altri contenuti

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.