Volvo XC40: massima personalizzazione per il nuovo SUV compatto

L’inedito SUV compatto della Casa svedese avrà tra i suoi punti di forza un elevato livello di personalizzazione sia per la scelta dei materiali che per gli accostamenti cromatici.

L’inedita Volvo XC40, primo SUV di dimensioni compatte della Casa di Goteborg che presto debutterà sul mercato, offrirà un livello di personalizzazione estremamente elevato in grado di soddisfare la clientela più esigente. Si potrà infatti optare tra decine di combinazioni di colore dedicati agli esterni e all’abitacolo che permetteranno di creare una vettura su misura, in grado di distinguersi nella vasta offerta che il mercato propone in questo segmento.

Per realizzare ed offrire le numerosi opzioni di personalizzazione dedicate a materiali, finiture e accostamenti cromatici della XC40, il team di progettisti e designer Volvo si sono ispirati all’architettura urbana, allo street fashion e addirittura alla cultura popolare, con lo scopo di riflettere gusti e personalità di chi sceglierà questo modello.

Per quanto riguardale livree esterne, si potrà scegliere da un’ampia offerta di colorazioni disponibili che comprendono tinte pastello monocromatiche a combinazioni bicolori capaci di offrire toni molto vivaci, così come per gli interni capaci di trasmettere una sensazione giovanile e dinamica, pur non rinunciando ad un carattere premium.

All’interno dell’abitacolo saranno quindi disponibili dei caldi tappetini Lava Orange, una tappezzeria Oxide Red e una serie di materiali e finiture ispirate alla già citata architettura urbana e alla cartografia, senza dimenticare il tocco moderno offerto da pannelli porta e altri dettagli realizzati in materiali pregiati.

Volvo XC60 Polestar 2017: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Riflettori puntati sull’imminente edizione aggiornata del SUV di fascia medio-alta: un nuovo infotainment ed ulteriori dotazioni di sicurezza fra gli elementi che compongono l’annunciato restyling del modello bestseller di Volvo.