Volvo XC40, il nuovo SUV arriva a Shanghai 2017

Alcuni prototipi del futuro SUV compatto Volvo XC40 sono stati avvistati mentre effettuavano test su strade innevate.

Alcuni prototipi del futuro SUV compatto Volvo XC40 sono stati avvistati mentre effettuavano test su strade innevate.

In seguito alla presentazione ufficiale della nuova XC60 avvenuta all’inizio di marzo in occasione del Salone di Ginevra 2017, la Casa di Goteborg prosegue  con l’ampliamento dei suoi SUV iniziata qualche mese fa con il debutto della XC90 lavorando sulle ultime fasi di sviluppo del futuro crossover compatto Volvo XC40.

Quest’ultima sarà infatti svelato durante il Salone di Shanghai che si svolgerà dal 21 al 28 Aprile 2017, ma nel frattempo proseguono i test su strada del futuro modello svedese. La XC40 è stata infatti immortalata con un corpo vettura completamente camuffato mentre effettuava dei duri test su strade completamente innevate.

Proprio le camuffature rendono difficile immaginare quali saranno le forme definitive della vettura, anche se alcuni elementi stilistici che distingueranno l’estetica della XC40 sono piuttosto chiari. Il frontale sarà infatti certamente caratterizzato dagli ormai tipici proiettori anteriori “a martello di Thor” separati dalla classica griglia vista anche sulle ultime Serie 90,  mentre la vista posteriore sfoggerà fari “a punta”, mentre il taglio dei finestrini con ogni probabilità si ispirerà a quello visto sul prototipo 40.1.

La vettura sarà realizzata sulla nuova piattaforma CMA (architettura modulare compatta) che sarà utilizzata su tutte le prossime vetture dalle dimensioni più contenute della Casa svedese. Per il debutto sul mercato della nuova XC40 bisognerà invece attendere la fine dell’anno o al massimo l’inizio del 2018.

 

Volvo P1800 restomod 2020 by Cyan Racing Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Volvo V90 Cross Country 2020

Altri contenuti