Mercedes Classe X: video teaser dell’inedito pick-up

Giuseppe Cutrone
06 Luglio 2017
21 Foto
Mercedes Classe X

Mercedes ha pubblicato un video teaser della nuova Classe X, il pick-up in collaborazione con Renault-Nissan al debutto il 18 luglio.

Anche Mercedes è intenzionata a dire la sua nel mercato dei pick-up. Il modello su cui punta la Casa tedesca si chiama Classe X ed è stato mostrato in un video teaser diffuso oggi, con un paio di settimane d’anticipo rispetto al debutto ufficiale in programma il 18 luglio.

La Mercedes Classe X punta su un’impostazione massiccia e su linee “muscolose”, per cui non è casuale la scelta di mostrare nel filmato degli elementi che richiamano la forza della natura per creare un accostamento virtuale alle doti del nuovo pick-up.

Trattandosi di una vettura della Stella, non possono comunque mancare alcuni tocchi di eleganza, come le cromature sulle maniglie delle portiere, i cerchi in lega, gli interni raffinati e la tecnologia a LED che arricchisce i gruppi ottici.

La base tecnica della Classe X è in comune con la Nissan Navara e la Renault Alaskan, ma ciò non ha impedito ai tecnici Mercedes di proporre soluzioni specifiche per l’assetto, mentre sul fronte motori ci dovrebbero essere unità a quattro e sei cilindri, con la trazione integrale disponibile a richiesta e in alternativa alla classica trazione posteriore.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background