Nuova Jaguar E-Pace: il debutto si avvicina

Jaguar si prepara al debutto della E-Pace, che il 13 luglio sarà protagonista di un evento streaming su Facebook e YouTube.

La Jaguar E-Pace prosegue il suo percorso di avvicinamento al debutto che avverrà tra poco più di una settimana. Il nuovo SUV compatto della casa inglese è stato testato sui percorsi più disparati, dagli ambienti freddi dell’Artico alle temperature roventi di Dubai, passando per l’esigente tracciato tedesco del Nurburgring.

A testimonianza dell’impegno messo in campo, Jaguar ha diffuso un video in cui si vedono alcuni dei 150 prototipi costruiti finora impegnati nei test su strada che hanno toccato quattro continenti, hanno impegnato i tecnici per ben 120.000 ore e hanno messo alla prova la competenza di 500 ingegneri.

Il lavoro effettuato in oltre 25 mesi promette di dar frutto sulla nuova Jaguar E-Pace, un modello importantissimo per il costruttore britannico che sarà chiamato a confrontarsi sul mercato con avversarie del calibro di Bmw X1 e Audi Q3.

Prima di debuttare sulle strade e dimostrare il suo valore al pubblico, il nuovo SUV Jaguar sarà comunque protagonista di una vera e propria prova finale, un evento in cui la vettura dovrà confermare di essere veramente in grado di confrontarsi con qualsiasi ambiente e clima.

I contenuti di questa prova finale non sono stati resi noti, ma gli appassionati potranno seguire le evoluzioni della E-Pace in streaming su Facebook e YouTube nell’appuntamento in programma giovedì 13 luglio.

Jaguar E-Pace R Dynamic Black Edition 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Jaguar XF restyling 2021

Altri contenuti