Cosa stai cercando?
Cerca

Nissan Juke Nismo RSnow: nata per la neve

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 3 feb 2015
Nissan Juke Nismo RSnow: nata per la neve
La più potente delle Juke viene trasformata in una vettura cingolata in grado di affrontare qualsiasi percorso su neve o ghiaccio.

La più potente delle Juke viene trasformata in una vettura cingolata in grado di affrontare qualsiasi percorso su neve o ghiaccio.

Nissan stupisce gli amanti della neve svelando la speciale Juke Nismo RSnow, particolare variante del crossover compatto giapponese dotato di cingoli al posto delle ruote, capaci di affrontare qualunque percorso innevato.

Realizzata per partecipare come vettura di supporto ad un evento di drifting sul ghiaccio organizzato in Lapponia, Finlandia, questa speciale Juke è stata sviluppata partendo dalla Juke Nismo RS, forte del quattro cilindri a benzina da 1.6 litri DIG-T turbo, capace di sviluppare 218 CV e 280 Nm di coppia massima.

La potenza della vettura viene gestita dal cambio Xtronic e scaricata sulla trazione integrale – opportunatamente modificata per questa versione – che non risulta collegata a dei tradizionali pneumatici, ma ad un sistema di cingoli da neve, sviluppato dagli specialisti dell’American Track Truck. Grazie alle sue incredibili doti tecniche, la Juke Nismo RSnow promette di raggiungere sulla neve una velocità di circa 100 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare