Range Rover Velar: in arrivo il nuovo SUV-Coupé

Valerio Verdone
03 Febbraio 2017
11 Foto
Range Rover Velar: in arrivo il nuovo SUV-Coupé

Il SUV-coupé sfiderà la concorrenza teutonica e completerà la gamma. Forse il debutto già al Salone di Ginevra.

Il SUV-coupé sfiderà la concorrenza teutonica e completerà la gamma. Forse il debutto già al Salone di Ginevra.

La Range Rover ha deciso di scendere in campo per giocare la dura partita delle SUV-coupé con la Velar, la nuova proposta della Casa inglese per sfidare apertamente auto del calibro di BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.

Ma il brand britannico non si ferma qui, perché l’intenzione è quella di rendere la vita difficile anche alla sportiva a ruote alte con la Cavallina di Stoccarda sul cofano: la Porsche Macan. La nuova Range Rover andrebbe così a colmare il vuoto nella gamma tra l’Evoque, la Range Rover Sport e la Range Rover tradizionale. Sarebbe un modello di congiunzione insomma, con uno stile decisamente audace.

Infatti, la linea del tetto dovrebbe essere significativamente inferiore a quella della Range Rover Sport, mentre la posizione di guida si annuncia decisamente più bassa. La base meccanica inoltre, sarà leggera grazie all’uso massiccio di alluminio ed il corpo vettura dovrebbe ricordare, nelle dimensioni, quello della Jaguar F-Pace.

In base ai rumors della rete, la nuova proposta della Casa inglese potrebbe essere presentata in occasione del Salone di Ginevra, il mese prossimo. Infine, si parla di una gamma di motori variegata, composta sia propulsori a 4 che a 6 e ad 8 cilindri.

Chiaramente, non potrà mancare la trazione integrale per poter raggiungere anche zone difficili e praticare terreni impervi, perché, da sempre, la missione della Range Rover è quella di poter andare ovunque ma con classe.

 

Range Rover e Range Rover Sport MY 2015: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background