Potrebbe essere una Chrysler Pacifica elettrica
Potrebbe essere una Chrysler Pacifica elettrica
Nonostante una presenza importante in occasione del prossimo Salone di Detroit, il Gruppo FCA sta tenendo in serbo una novità per il CES di Las Vegas, acronimo di Consumer Electronic Show, che andrà in scena da 5 all’8 gennaio 2017.
La kermesse, riguardante l’elettronica, è sempre di più un palcoscenico scelto dalle case automobilistiche per modelli dalle tecnologie più innovative e la nuova vettura FCA non farà eccezione. Secondo Bloomberg infatti, dovrebbe trattarsi di una Chrysler Pacifica elettrica, ma potrebbe essere anche un veicolo a guida autonoma sviluppato in collaborazione con Google, in base ad un accordo tra i due colossi.
Chiaramente, l’aspetto tecnologico spiegherebbe la scelta del CES preferito al Salone di Detroit, ma, al momento, non ci sono informazioni provenienti direttamente dal Costruttore. Certo che le due soluzioni, ovvero alimentazione ad impatto zero e guida autonoma, potrebbero anche essere combinate su una sola vettura e questo renderebbe la cosa ancora più interessante.
Quindi, ancora un po’ di giorni e ne sapremo di più, anche perché il mondo dell’auto si sta evolvendo a grandi passi e queste novità segnano, in parte, il futuro della mobilità privata.