Bentley Bentayga: allo studio la versione coupé

Francesco Donnici
26 Novembre 2015
33 Foto
Bentley Bentayga: allo studio la versione coupé

La famiglia del Bentley Bentayga si allargherà con una inedita variante coupé, dotata di un aspetto più aggressivo e di prestazioni più elevate.

La famiglia del Bentley Bentayga si allargherà con una inedita variante coupé, dotata di un aspetto più aggressivo e di prestazioni più elevate.

La Bentley Bentayga, il nuovo SUV lussuoso e sportivo della Casa inglese, sarà affiancato il prossimo anno da un’inedita variante caratterizzata da una carrozzeria coupé, simile a vetture del calibro di Bmw X6 e Mercedes GLE Coupé, il tutto condito da prestazioni ancora più elevate.

Secondo quanto riportato dall’autorevole AutoExpress, la Bentayga Coupé avrà sempre quattro portiere ed un abitacolo sviluppato per ospitare comodamente quattro passeggeri e tanti bagagli, ma la zona posteriore si distinguerà per un lunotto decisamente più inclinato, mentre non mancheranno appendici aerodinamiche pronunciate e passaruota ancora più prominenti che ospiteranno ruote in lega da ben 22 pollici.

Dal punto di vista meccanico, la vettura proporrà una versione potenziata dell’attuale V12 biturbo da 6.0 litri che sull’attuale Bentayga 608 CV per 900 Nm. Secondo le indiscrezioni, la vettura vanterà prestazioni mai raggiunte da un SUV, con tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i 4 secondi e una velocità massima superiore ai 320 km/h. Per gestire al meglio le prestazioni superlative, non mancherà un sistema di sospensioni più rigido, mentre un inedito impianto di scarico sarà capace di offrire un suono più sportivo e coinvolgente.

La Bentley Bentayga Coupé dovrebbe debuttare in forma di prototipo in occasione del Salone di Ginevra fissato per il prossimo marzo.

Bentley Bentayga: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background