Fiat 124 Spider: ecco l’aspetto definitivo

Dagli Stati Uniti arrivano le foto inedite della nuova roadster italiana, che debutterà a novembre al Salone di Los Angeles.

Dagli Stati Uniti arrivano le foto inedite della nuova roadster italiana, che debutterà a novembre al Salone di Los Angeles.

La Fiat 124 Spider sta per tornare, ormai è sulla rampa di lancio, promettendo di rinverdire i fasti del modello originale. Negli USA continuano i test di sviluppo della nuova spider Fiat per affinare le qualità meccaniche del modello. Proprio in America diversi siti specializzati, tra cui Jalopnik.com, hanno pubblicato le prime foto inedite di un esemplare in veste definitiva. Abbiamo così l’opportunità di ammirare il lavoro dei designer e in particolare l’aspetto retrò favorito dal cofano anteriore lungo e dalla parte posteriore raccolta.

La base è quella, validissima, della nuova Mazda MX-5, con tanto di telaio superleggero e interno semplice ma ben realizzato. Certo, rispetto alla roadster di Hiroshima, la 124 Spider ha tratti stilistici differenti, nei quali l’effetto amarcord è stato preferito a quello hi-tech.

Ormai manca poco al suo debutto ufficiale, previsto a novembre, in occasione del Salone di Los Angeles, quando dovrebbe fare il suo ingresso in pubblico spinta da un motore MultiAir 1.4 da 180 CV accoppiato ad un cambio manuale o automatico a 6 rapporti. Più avanti, arriverà anche la versione Abarth, con lo scorpione sul cofano che avrà, probabilmente, il 1.750 dell’Alfa Romeo 4C e il Cambio a doppia frizione Tct con comandi al volante.

Fiat 124 Spider: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

FIAT 500L: video e scheda tecnica

Altri contenuti