Nuova Land Rover Discovery Sport al Motor Show 2014

Giuseppe Cutrone
01 Dicembre 2014
17 Foto
Nuova Land Rover Discovery Sport al Motor Show 2014

Land Rover porterà al Motor Show 2014 la nuova Discovery Sport, vettura che ambisce ad essere il punto di riferimento nel suo segmento.

Land Rover porterà al Motor Show 2014 la nuova Discovery Sport, vettura che ambisce ad essere il punto di riferimento nel suo segmento.

La nuova Land Rover Discovery Sport sarà protagonista al Motor Show di Bologna per mostrarsi al pubblico italiano dopo la presentazione di due mesi fa al Salone di Parigi. 

Progettata presso il Centro Stile Land Rover di Solihull, la nuova Discovery Sport richiama in molti dettagli il family feeling della casa inglese. Il corpo vettura – la lunghezza è di 4,59 metri – è caratterizzato da forme arrotondate e volumi massicci in mezzo ai quali si notano i grandi cerchi in lega da 19 o 20 pollici e il disegno del montante posteriore, inclinato nella direzione opposta al senso di marcia.  

L’abitacolo in configurazione 5+2 è dotato di seconda fila di sedili frazionata 60/40 che, oltre ad essere abbattibile, può essere spostata in avanti fino a 16 centimetri per rispondere al meglio alle diverse esigenze di carico. A tale riguardo si segnala una capacità del bagagliaio pari a 829 litri, ma si può arrivare fino 918 litri decidendo di rinunciare alle sedute posteriori. 

Sulla nuova Land Rover Discovery Sport sono previsti al lancio due propulsori: il benzina Si4 turbo da 2 litri capace di erogare 240 cavalli e 340 Nm e il turbodiesel di 2,2 litri con Start&Stop offerto nelle due varianti da 150 o 190 cavalli, entrambe con una coppia di 420 Nm. Più avanti arriverà invece il turbodiesel ED4

La dotazione di serie si divide nei quattro allestimenti S, SE, HSE e HSE Luxury e comprende numerosi dispositivi elettronici per la sicurezza e per il comfort. Tra gli accessori ci sono il Terrain response, il Roll Stability Contron, l’Hill Descent Control, il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza, i fari abbaglianti automatici, l’assistente nelle fasi di manovra e parcheggio, la tecnologia per il riconoscimento della segnaletica stradale, il Blind Spot Monitor, l’head-up display, il sistema Land Rover InControl e il navigatore satellitare integrato. 

Dopo la presentazione in anteprima italiana al Motor Show 2014 la nuova Land Rover Discovery Sport arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno con prezzi a partire da 35.600 euro.

Land Rover Discovery Sport: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Discovery Sport 2020: le novità tecniche

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background