Volkswagen Beetle Dune: pronta per la produzione?

Valerio Verdone
17 Gennaio 2014
13 Foto
Volkswagen Beetle Dune: pronta per la produzione?

Il concept tedesco potrebbe ricevere l’agognato disco verde

Il concept tedesco potrebbe ricevere l’agognato disco verde

Sarà per il suo aspetto sbarazzino e indipendente, ma a quanto pare la Volkswagen Beetle Dune, concept di belle speranze, potrebbe entrare in produzione. È quanto trapela da un rapporto citato dalla Rete: che siano solamente voci di corridoio? Non proprio a giudicare dall’aspetto della vettura.

Infatti, questo Maggiolino rialzato, con tanto di protezioni sottoscocca, plastica grezza ai bordi inferiori della carrozzeria e un’anima fuoristradistica, appare pronto a circolare su strada, così com’è, senza modifiche ulteriori.

La sua apparizione in pubblico è un’operazione per sondare gli umori dei possibili acquirenti, per vedere l’effetto che fa. E con la sua altezza da terra, i grandi cerchi da 19 pollici, il doppio Spoiler posteriore e la griglia a nido d’ape presente nel frontale è più che evidente che sia piaciuta.

La meccanica è quella del Maggiolino che conosciamo e il motore celato sotto il cofano è il noto 2 litri sovralimentato da 210 CV collegato ad un cambio Cambio DSG a 6 marce; niente trazione integrale dunque, le dune possono attendere, ma un elettronico XDS, anch’esso montato da tempo sulla Golf.

Certo, considerata la moda del momento e la disperata ricerca di SUV da parte degli automobilisti, questo Maggiolino a Baricentro alto potrebbe diventare una moda tutt’altro che passeggera.

Volkswagen Beetle Dune Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background