Lamborghini Huracan: svelata in un nuovo video

Giuseppe Cutrone
23 Dicembre 2013
44 Foto
Lamborghini Huracan: svelata in un nuovo video

Dopo le immagini ufficiali, la nuova Lamborghini Huracan è stata svelata in un nuovo episodio della serie “The Hexagon Project”.

Dopo le immagini ufficiali, la nuova Lamborghini Huracan è stata svelata in un nuovo episodio della serie “The Hexagon Project”.

Sono servite quattro puntate di una sorta di Web serie dedicata per poter mostrare al pubblico della Rete la nuova Lamborghini Huracan LP610-4, supercar di cui sono state pubblicate nei giorni scorsi alcune foto ufficiali e il cui compito sarà quello di sostituire la Gallardo presso i tantissimi estimatori del marchio di Sant’Agata Bolognese.

E così, nel quarto video-teaser rientrante nel “The Hexagon Project“, la Lamborghini Huracan appare finalmente in veste definitiva, mostrando perfino la classica alzata del telone che ne copre le forme mentre è parcheggiata all’interno dello storico stabilimento emiliano.

Il viaggio di due ragazzi alla ricerca e alla scoperta della Huracan mostrato nei filmati della serie giunge così a compimento, con i protagonisti della storia che, dopo tanta fatica, hanno la possibilità di effettuare un giro a bordo della nuova supercar italiana.

Il rombo del V10 da 5,2 litri della Huracan squarcia il silenzio della notte in un tripudio di sgommate a ruote fumanti, mettendo in evidenza tutta l’esuberanza di una sportiva in grado di erogare 610 cavalli a 8.250 giri al minuto, con una coppia di 560 Nm a 6.500 giri al minuto.

Tra le caratteristiche della Lamborghini Huracan LP610-4 c’è il nuovo cambio LDF (Lamborghini Doppia Frizione) di origine Audi in grado di gestire la trazione integrale permanente di cui la vettura è dotata e di offrire al conducente la scelta fra tre diverse modalità di funzionamento come “Strada”, “Sport” e “Corsa”.

Le prestazioni dichiarate dal costruttore indicano il passaggio da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, mentre la velocità massima arriva a circa 330 km/h e i consumi sono pari a 12,5 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 di 290 g/km.

Il debutto ufficiale della Lamborghini Huracan avverrà al Salone di Ginevra 2014, ma gli appassionati avranno modo di apprezzarne tutti i dettagli in anticipo rispetto all’anteprima in programma in Svizzera a marzo, sfruttando un evento che la casa ha annunciato di voler organizzare prossimamente.

 

Lamborghini Huracan: prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background