Citroen DS 5LS: pronta per la Cina

Valerio Verdone
13 Dicembre 2013
12 Foto
Citroen DS 5LS: pronta per la Cina

Verrà svelata il 19 dicembre e forse arriverà anche in Europa

Verrà svelata il 19 dicembre e forse arriverà anche in Europa

La Citroen punta molto sulla gamma DS, visto il successo che ha maturato negli ultimi anni, e vuole usare questo marchio prestigioso anche in Cina dove però ha bisogno di una berlina per raggiungere significative quote di mercato. Così, il 19 dicembre verrà presentata, quella che per il momento è identificata dalla sigla DS 5LS, di cui abbiamo solamente dei teaser.

Tempo fa si era diffusa la voce che questa vettura sarebbe derivata dal concept Wild Rubis, invece da questo prenderà origine un’altra auto, di dimensioni superiori chiamata X7 DS, mentre la DS 5LS sarà realizzata partendo dal pianale della DS4.

Di conseguenza sarà una variante con la coda della compatta del Double Chevron ed avrà un bagagliaio più grande e, presumibilmente, più spazio per i passeggeri posteriori come desiderano da sempre i clienti cinesi. Il suo debutto ufficiale è previsto per il 19 dicembre e non è detto che non arrivi nel Vecchio Continente visto che ci sono voci al riguardo.

Per le motorizzazioni è auspicabile che ricalchino quelle della DS4, con un 2 litri HDI da 163 CV e uno sportivo 1.6 benzina da 200 CV, ma per il momento non si hanno certezze così come non si possono fare previsioni sui prezzi.

DS5 Performance Line: nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background