Citroen: il teaser di una nuova berlina per la Cina

Citroen farà debuttare a marzo sul mercato cinese una nuova berlina tre volumi ispirata alla Wild Rubis.

Citroen farà debuttare a marzo sul mercato cinese una nuova berlina tre volumi ispirata alla Wild Rubis.

Citroen ha comunicato l’intenzione di lanciare una nuova berlina destinata al mercato cinese, aggiungendo a corredo dell’informazione anche un primo teaser

Nella foto diffusa dal costruttore viene mostrata la coda della nuova vettura, che mette in evidenza forme decise e morbide, mostrando in primo piano uno dei due gruppi ottici e sullo sfondo, un po’ sfocato, il logo DS sistemato al centro del cofano bagagli. 

La nuova berlina Citroen per la Cina si ispirerà alla DS Wild Rubis, mentre a livello meccanico potrebbe essere basata sulla C4L, la tre volumi destinata ad alcuni mercati orientali, e potrebbe presentare tra i motori un 1.6 turbo con potenza compresa tra 160 e 200 cavalli. 

Il debutto ufficiale di quella che, secondo alcuni, potrebbe chiamarsi DS4 avverrà questo mese, per poi arrivare sul mercato a marzo del prossimo anno. 

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2021

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.