Citroen DS3 Cabrio al Vogue Fashion’s Night Out

Giuseppe Cutrone
04 Settembre 2012
56 Foto
Citroen DS3 Cabrio al Vogue Fashion's Night Out

La nuova Citroen DS3 Cabrio debutterà in anteprima mondiale in occasione del Vogue Fashion’s Night Out, l’evento con la moda che si terrà a settembre.

La nuova Citroen DS3 Cabrio debutterà in anteprima mondiale in occasione del Vogue Fashion’s Night Out, l’evento con la moda che si terrà a settembre.

Si annuncia un’anteprima mondiale decisamente “trendy” quella che vedrà il debutto della nuova Citroen DS3 Cabrio, inedita variante scoperta della gamma DS3 che sarà mostrata per la prima volta in occasione della Vogue Fashion’s Night Out.

Dopo la presentazione al Salone di Parigi, la nuova Citroen DS3 Cabrio si prepara ad arrivare sul mercato con l’ambizione di rappresentare un’alternativa alle consuete cabriolet e lo fa puntando sul piacere di viaggiare a cielo aperto, grazie al suo tetto in tela azionabile elettricamente fino a una velocità di 120 km/h, alla possibilità di offrire fino a cinque posti veri e al bagagliaio di 245 litri che è il più ampio della categoria.

Per quanto riguarda il tetto (che consente di scegliere tre combinazioni cromatiche tra Nero, Blu Infini e Grigio Moondust), la DS3 Cabrio consente di completare l’operazione di chiusura in 16 secondi, mentre per l’apertura ne sono sufficienti appena 3, consentendo al conducente di attivare il comando tramite un apposito tasto nella console della plafoniera. Il tetto si può aprire in tre posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale.

Tanta attenzione è stata riservata all’insonorizzazione dell’abitacolo, solitamente il punto debole di molte vetture scoperte. Citroen afferma al riguardo che il livello di comfort acustico della DS3 Cabrio in configurazione chiusa è comparabile a quello offerto dalla versione berlina, un obiettivo raggiunto anche grazie all’impiego di un deflettore aerodinamico che entra in funzione sin dall’inizio dell’apertura del tetto, andando a deviare i flussi d’aria e i conseguenti fruscii che si riverserebbero nell’abitacolo.

La nuova Citroen DS3 sarà quindi protagonista del Vogue Fashion’s Night Out, per essere ammirata tra le vetrine illuminate dei negozi che prenderanno parte all’evento, al quale parteciperanno diversi stilisti e altri personaggi famosi. La vettura di Citroen sfrutterà anche un’installazione di video mapping dedicata dove giochi di luci, riflessi, illusioni ottiche e colori renderanno affascinante lo spazio attorno all’auto.

Il Vogue Fahion’s Night Out è un evento riservato alla moda e organizzato da Vogue giunto alla quarta edizione. Insieme a Citroen e agli altri partecipanti quest’anno avrà l’effetto di contribuire con una donazione alle vittime del terremoto in Emilia-Romagna.

Il programma prevede l’organizzazione di tre tappe in altrettante città italiane: si partirà il 6 settembre a Milano, presso Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6, per proseguire poi a Roma, il 13 settembre in Piazza Mignanelli, e arrivare quindi a Firenze il 18 settembre in Piazza Strozzi.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background