Citroen DS3 Cabrio 2012 al Salone di Parigi

Simonluca Pini
31 Agosto 2012
56 Foto
Citroen DS3 Cabrio 2012 al Salone di Parigi

La DS3 Cabriolet debutta il 27 settembre all’ombra della Torre Eiffel. Tra le novità arriva il tetto apribile fino a 120 km/h.

La DS3 Cabriolet debutta il 27 settembre all’ombra della Torre Eiffel. Tra le novità arriva il tetto apribile fino a 120 km/h.

Prime immagini della nuova Citroen DS3 Cabrio. Dopo aver venduto 180.000 esemplari in soli 2 anni di commercializzazione, la DS3 si presenta in versione cabriolet al Salone di Parigi 2012 in programma dal 29 settembre al 14 ottobre. Come tradizione la nuova DS3 offre un lungo elenco di personalizzazioni, a partire dal tetto in tela apribile elettricamente proposto nei colori Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.

Citroen DS3 Cabriolet

La nuova DS3 Cabrio conferma la forte personalità della Citroen DS3 berlina, a partire dal montante che ricorda la pinna di uno squalo fino ai fari diurni a LED. Lunga 3.95 metri, larga 1.71 e alta 1.46 m, la DS3 Cabriolet mostra gruppi ottici posteriori 3D inediti e un nuovo profilo cromato sulla parte superiore del portellone. Gli interni presentano un’illuminazione anch’essa LED, finiture lucide e nuov rivestimenti in pelle Blu Grant o tessuto Akinen, nelle tonalità Mistral Marrone e Mistral-Blu Infini. Disponibili anche 6 decorazioni per gli interni: Nero, Grigio, Bianco, Carbotech, Blu Infini e Grigio Moondust. L’abitabilità non ha niente da invidiare alla berlina; la DS3 Cabrio offre 5 comodi posti e un vano di carico ai vertici della categoria con una capienza di 245 litri.

Citroen DS3 Cabrio 2012

Chiudere il tetto sulla Citroen DS3 Cabrio sarà un’operazione estremamente rapida. In soli 16 secondi l’abitacolo verrà chiuso e sarà possibile farlo fino alla velocità di 120 km/h. Il tetto può essere può essere aperto nelle posizioni intermedia, apertura orizzontale e totale. Anche durante l’apertura orizzontale la visuale posteriore non sarà intralciata, grazie alla tela posizionata dietro ai passeggeri posteriori.  Viaggiando a tetto chiuso non si noteranno differenze rispetto alla berlina: l’insonorizzazione è stata particolarmente curata e i fruscii d’aria nell’abitacolo sono stati eliminati tramite il montaggio di un deflettore aerodinamico

Citroen DS3 Cabrio uscita

Prodotta nello stabilimento di Poissy in Francia, la nuova Citroen DS3 Cabrio è attesa nelle concessionarie entro i primi mesi del 2013. Nell’attesa di scoprire tutte i dettagli della DS3 al Salone di Parigi possiamo supporre come le motorizzazioni ricalcheranno la gamma della DS3 Berlina, a partire dal 1.4 VTI benzina da 95 cavalli, fino al 1.6 e-HDI turbodiesel da 110 cavalli.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background