Bmw Serie 1 GT: il debutto al Salone di Parigi

Giuseppe Cutrone
01 Agosto 2012
48 Foto
Bmw Serie 1 GT: il debutto al Salone di Parigi

Bmw si avvia a presentare in anteprima al Salone di Parigi 2012 la nuova Serie 1 GT, variante a trazione anteriore nata sulla base della futura Mini.

Bmw si avvia a presentare in anteprima al Salone di Parigi 2012 la nuova Serie 1 GT, variante a trazione anteriore nata sulla base della futura Mini.

Al Salone di Parigi 2012 (dal 29 settembre al 14 ottobre prossimi) Bmw continua la consolidata strategia di prodotto che mira a coprire tutte le nicchie di mercato. Sarà infatti sveltata la Bmw Serie 1 GT, inedita variante della compatta tedesca pensata per i clienti che ricercano maggiore praticità.

La nuova Bmw Serie 1 GT, che sarà disponibile solo con trazione anteriore, nasce sulla stessa piattaforma che farà da base alla prossima generazione della Mini e si presenta come l’alternativa più sbarazzina e versatile rispetto alla Serie 1 attuale.

Fonti tedesche assicurano che la linea della vettura avrà una propria personalità, con proporzioni che si potrebbero avvicinare a quelle di una monovolume compatta. Allo stesso modo, anche i contenuti tecnici saranno ben definiti e specifici per il modello, con lo scopo duplice di differenziare la nuova Serie 1 GT dalla futura Mini e di regalarle lo stesso piacere di guida caratteristico di altri modelli Bmw.

Per quanto riguarda i motori, si ipotizza la presenza del tre cilindri turbodiesel di 1,5 litri in versione potenziata di oltre 100 cavalli a cui si accompagnerà un 2.0 quattro cilindri, sempre sovralimentato e alimentato a gasolio, e due unità a benzina di 1,5 e 2 litri. Di serie ci sarà un cambio manuale a sei marce alternabile a una trasmissione automatica a otto velocità.

Bmw starebbe inoltre lavorando a una variante Serie 1 GT ibrida, il cui debutto sarebbe tuttavia posticipato rispetto alla presentazione delle versioni a benzina e diesel.

Bmw Serie 1 2012, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background