Nuova Dacia Sandero 2020: le foto spia

Valerio Verdone
09 Ottobre 2019
10 Foto
Dacia Sandero 2020

Prime immagini dei test su strada della Dacia Sandero che avrà lo stesso pianale della nuova Renault Clio.

La Dacia Sandero è pronta per essere rinnovata e il nuovo modello arriverà nel 2020, ma intanto iniziano i test su strada come evidenziano le nostre foto spia. La vettura, camuffature a parte, ha una linea più dinamica, forse influenzata dalla Renault Clio.

Pianale della Clio e linea più dinamica

Infatti, dalla vettura di segmento B della Losanga riprende il pianale CMF-B, che garantisce maggior sicurezza e promette una guida più coinvolgente. Anche l’aspetto sembra avere qualcosa della cugina francese, con il lunotto dall’ampiezza limitata e la linea di cintura che sale verso l’alto.

Sotto il cofano invece dovrebbero esserci i motori TCe da 90 CV e diesel 1.5 da 95 CV, mentre risulterebbe difficile l’approdo del TCe da 130 CV presente sulla Duster, anche se potrebbe dar vita ad una variante sportiva.

Anche in versione Stepway

In seguito dovrebbe arrivare la versione Stepway che strizza l’occhio ai crossover grazie ad una maggiore altezza da terra, una tipologia di carrozzeria che nel modello attuale ha avuto molto successo. Non si è parlato di una variante ibrida, e attualmente non si hanno notizie in merito.

Chiaramente, considerando che è sul mercato dal 2010, e che il restyling è avvenuto nel 2016, i tempi sono maturi per un nuovo modello che il prossimo anno andrà a rinnovare la gamma Dacia dopo la nuova Duster.

Nuova Dacia Sandero: le foto spia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Spring

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background