Bmw Serie 4 Gran Coupé, spiata durante i test

Francesco Donnici
17 Settembre 2019
12 Foto
BMW Serie 4 Gran Coupe

Il terzo tassello della gamma della Serie 4 è stato immortalato durante i test effettuati sulle strade di Monaco.

La Casa dell’elica procede con i test dedicati alla nuova generazione della Bmw Serie 4, per l’esattezza il Costruttore teutonico è impegnato in questi giorni nei collaudi su strada dedicati alla futura Bmw Serie 4 Gran Coupé che precedono il debutto sul mercato della vettura. L’inedita “coupé quattro porte” tedesca è stata infatti immortalata in un’ampia galleria di immagini “spia” durante le prove effettuate a Monaco di Baviera, non lontano dal quartier generale Bmw.

Dopo le versione coupé e cabrio, la Gran Coupé rappresenta il terzo tassello della gamma della Serie 4, sportiva di segmento “D” della Casa dell’Elica. Nonostante le camuffature applicate alla carrozzeria della vettura, con lo scopo di celare il design definitivo del modello, dalle immagini che vi proponiamo è possibile scorgere le novità stilistiche che caratterizzeranno questa inedita versione.

La prima cosa che salta all’occhio è che la Serie 4 Gran Coupé prende profondo spunto dalla futura vettura elettrica i4, infatti i due modelli condivideranno telaio e numerosi componenti strutturali e stilistici e non è un caso che entrambe verranno assemblate sulla medesima catena di montaggio. La Serie 4 Gran Coupé sfrutta l’architettura modulare CLAR, progettata per ospitare propulsori benzina, diesel, ibridi plug-in e 100% elettrici.

Oltre che per la meccanica, la Gran Coupé si differenzierà dalla i4 principalmente per il suo frontale che adotterà le medesime forme delle varianti coupé e convertibile della Serie 4. La vettura sfoggerà ampie prese d’aria incastonate nel fascione paraurti, mentre più in alto troveremo una mascherina a doppio rene di grandi dimensioni, una scelta di stile che segue quella utilizzata sulla recente ammiraglia Serie 7. I proiettori a LED seguono un andamento avvolgente e si estendono fino alle fiancate, con la parte esterna che ingloba gli indicatori di direzione. Il cofano motore risulta invece particolarmente bombato e muscoloso. La vista posteriore si distingue per un lunotto molto inclinato e per i proiettori che si estendono orizzontalmente, inoltre il prototipo immortalato nelle immagini sfoggia due scarichi circolari posizionati ai lati del fascione paraurti, dalla forma arrotondata e avvolgente.

L’offerta propulsori ricalcherà quella dedicata al resto della gamma della Serie 4 e comprenderà propulsori sovralimentati diesel e benzina, unità ibride plug-in, ma la novità più succulenta riguarderà l’introduzione – per la prima volta su questa declinazione di carrozzeria – della versione ad alte prestazioni M4.

Bmw Serie 4 Gran Coupé, le foto spia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background