Mercedes EQ: concept inedita al Salone di Francoforte 2019

Giuseppe Cutrone
05 Settembre 2019
4 Foto
Mercedes EQ Concept

Mercedes continua a puntare sempre più sulla propulsione elettrica presentando al Salone di Francoforte la berlina a zero emissioni EQ.

Trends: Auto elettriche

Al Salone di Francoforte 2019 Mercedes presenterà la EQ, una concept elettrica che anticipa una futura berlina di lusso a zero emissioni. Ad anticipare il debutto della novità tedesca arriva, come ormai capita sempre più spesso, da alcuni bozzetti che mostrano alcuni tratti salienti della linea.

Mercedes EQ: berlina elettrica e tecnologica

Realizzata sulla base della piattaforma modulare MEA, la Mercedes EQ è una berlina dal corpo vettura slanciato e filante, con un abitacolo futuristico nell’impostazione ma capace di far notare a primo impatto l’impronta della Stella a tre punte nelle scelte di stile fatte dai progettisti.

I quattro sedili singoli comunicano una grande attenzione al comfort, mentre lo schermo verticale curvato che cattura la scena nella zona centrale è un chiaro indizio di come la berlina elettrica punti tutto sulla multimedialità e sulla connettività. Lo stesso schema con schermi curvi si ritrova inoltre nelle portiere, dove i classici comandi sono sostituiti appunto da ampi display che consentono a guidatore e passeggeri di gestire le diverse funzioni di bordo.

Sulla concept elettrica di Mercedes gli specchietti retrovisori esterni sono stati sostituiti da due telecamere laterali, a tutto vantaggio dell’efficienza aerodinamica. Non si sa invece niente sotto l’aspetto tecnico, per cui sarà necessario aspettare la presentazione ufficiale della EQ nelle giornate di apertura alla stampa del salone tedesco.

Mercedes EQ Concept, i bozzetti

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background