Volvo V90: le foto spia del restyling

Dopo aver aggiornato la XC90, Volvo si prepara a fare lo stesso con S90 e V90, che entro il prossimo anno riceveranno un leggero restyling.

Volvo si prepara ad aggiornare la V90 a distanza di tre anni dal lancio, come confermato da alcune foto spia che mostrano un muletto della station wagon svedese ferma in un parcheggio.

L’esemplare della Volvo V90 ritratto nella foto è quasi completamente privo di pannelli coprenti e questo è dovuto al fatto che le novità apportate dai designer svedesi sono poche, oltre ovviamente ad essere concentrate in dei punti ben precisi.

Volvo V90: piccoli ritocchi per un facelift discreto

La linea ancora attuale della station non ha infatti richiesto grossi stravolgimenti, per cui si può parlare di un restyling molto discreto il cui unico scopo è quello di dare una leggera “rinfrescata” alla linea elegante della V90. All’anteriore si annuncia un nuovo disegno per prese d’aria e fendinebbia, mentre in coda a cambiare è il profilo dei gruppi ottici, seppur anche in questo caso si tratti di dettagli destinati a sfuggire alla maggioranza degli osservatori. Alcuni nastri adesivi coprono infine la zona bassa del paraurti posteriore e questo, con ogni probabilità, indica che anche quella zona è stata interessata dal facelift.

Volvo accompagnerà quasi certamente le modifiche estetiche ad alcune novità alla gamma e alle dotazioni, tanto che si ipotizza l’arrivo di un nuovo sistema d’infotainment con Android Auto e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Anche se il leggero restyling mostrato nelle foto spia ha per oggetto la familiare V90, va detto che esso riguarderà anche anche la berlina Volvo S90. Entrambe le vetture arriveranno sul mercato in veste aggiornata entro il prossimo anno.

Volvo V90 Facelift: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Volvo e l’elettrificazione: intervista a Gianluca Fabbri

Altri contenuti