Nuova Toyota Yaris 2011: prezzi, dimensioni e allestimenti

Il debutto della nuova Toyota Yaris 2011 è sempre più vicino: la compatta giapponese sarà presentata a settembre al Salone di Francoforte.

Toyota Yaris 2012

Altre foto »

La nuova Toyota Yaris, arrivata alla terza generazione, è pronta al debutto. La nuova compatta giapponese sarà presentata a partire dal 15 settembre in occasione dell'inaugurazione del Salone di Francoforte 2011. La nuova Yaris, la cui produzione è già iniziata, arriverà nelle concessionarie italiane a entro l'autunno.

Dimensioni

La nuova Toyota Yaris è cresciuta nelle dimensioni rispetto alla seconda generazione: lunga 388 cm, larga 169 cm e alta 151, la nuova citycar nipponica si è allungata complessivamente di 10 centimetri, con un passo aumentato di 5 cm migliorando così l'abitabilità interna. Rinnovata completamente nella linea, la Yaris 2011 presenta una carrozzeria caratterizzata da spigoli vivi e linee decise ispirata al design della Prius+ e della novità Verso-S. Inedito anche il disegno dei cerchi in lega, disponibile nelle misure da 15 e 16 pollici, e arrivano 5 nuove tonalità (tra cui Gin Buck e Turquoise) tra le 8 disponibili.

Salendo a bordo della Toyota Yaris 2011 si verrà accolti da una plancia completamente nuova, costruita per trasmettere una sensazione di qualità e cura dei particolari. Tornando all'impostazione con strumenti dietro al volante e comandi in posizione classica, i tecnici giapponesi si sono concentrati sul miglioramento dell'ergonomia, della posizione di guida, dello spazio a bordo e della volumetria del bagagliaio: si partirà da 265 litri di spazio in modalità 5 posti, che saliranno a 765 litri in configurazione 60:40 ribaltando i sedili.

Allestimenti

La terza generazione della nuova Toyota Yaris sarà commercializzata  nelle concessionarie italiane in quattro allestimenti: Base, Active, Lounge e Style. La versione Active offre di serie 7 airbag, poggiatesta anteriori attivi, sedile di guida regolabile in altezza, climatizzatore manuale, volante e leva cambio in pelle, comandi audio e Bluetooth al volante, interfaccia audio multimediale con display da 6,1 pollici (connettività Bluetooth e USB/Aux) e la telecamera posteriore per l'assistenza al parcheggio. L'allestimento Lounge, realizzato per chi apprezza l'eleganza delle finiture, offre cerchi in lega da 15 pollici, climatizzatore automatico bizona, rivestimento esclusivo in tessuto per i sedili e vetri elettrici posteriori.  Il top viene raggiunto con la Yaris Style, dove in aggiunta troviamo cerchi in lega da 16 pollici bruniti, assetto più rigido, spoiler posteriore e rivestimenti interni specifici con cuciture arancio per volante e freno a mano.

Prezzi

Toyota non ha ancora comunicato ufficialmente i prezzi della nuova Yaris ma, secondo fonti  interne, la terza generazione sarà proposta a prezzi vicini al modello attualmente in vendita. Se questa "voce" verrà confermata, la Yaris abbinata alla motorizzazione 1.0 L benzina da 69 cavalli sarà in vendita a partire da meno di 11.000 euro. Salendo di potenza troviamo l'unità 1.3 VVT-i  da 101 cavalli, al prezzo indicativo di 14.500 euro. Per chi percorre molti chilometri ogni anno non mancherà la Yaris 1.4 D-4D con filtro antiparticolato, dotata di 90 cavalli e in vendita a partire da 13.500 circa.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA YARIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 14 luglio 2011

Altro su Toyota Yaris

Nuova Toyota Yaris e Yaris GRMN, il debutto a Ginevra
Anteprime

Nuova Toyota Yaris e Yaris GRMN, il debutto a Ginevra

La Casa dei tre ellissi porta a Ginevra la rinnovata Toyota Yaris e la sua variante sportiva battezzata Yaris GRMN.

Toyota Yaris 2017, il debutto al Salone di Ginevra
Anteprime

Toyota Yaris 2017, il debutto al Salone di Ginevra

La citycar nipponica sfoggia un’estetica affinata, interni migliorati e un inedito motore in grado di offrire brillanti prestazioni e meno consumi.

Toyota Yaris restyling: nuovo motore benzina 1.5 litri
Anteprime

Toyota Yaris restyling: nuovo motore benzina 1.5 litri

Arriverà con il restyling della versione 2017 e promette più potenza e meno consumi dell’attuale 1.3