VW: nuovi allestimenti per Golf e Scirocco

Nuovi allestimenti sportivi per la Scirocco e la media Golf, che si arricchisce anche di una versione entry level.

VW: nuovi allestimenti per Golf e Scirocco

di Eleonora D'Uffizi

15 dicembre 2010

Nuovi allestimenti sportivi per la Scirocco e la media Golf, che si arricchisce anche di una versione entry level.

Volkswagen amplia la sua offerta per i clienti amanti delle versioni sportive con i nuovi allestimenti di Golf e Scirocco. Per la media della Casa tedesca è disponibile anche una nuova versione entry level.

Golf Sport Edition e United

Nella gamma Golf, insieme alle GTD, GTI e R, sarà disponibile anche la Sport Edition abbinata alle motorizzazioni 1.4 TSI 122 CV e 1.6 TDI 105 CV. L’allestimento Sport Edition (disponibile solo nella versione a cinque porte) è caratterizzato da un aspetto grintoso grazie a un insieme di elementi come paraurti, spoiler sul portellone e minigonne laterali firmati RLine e i cerchi in lega da 16″. Gli interni, con il lettore CD Pioneer DEH-7300BT con Bluetooth, ingresso USB e AUX-in integrati e controllo diretto iPod, sono all’insegna della tecnologia utile. La base è quella della Trendline, con climatizzatore, ESP, sette airbag, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente.

Altra novità per la Golf è la versione United, versione di accesso alla gamma della Volkswagen. L’offerta è semplice e allo stesso tempo allettante: si sceglie tra carrozzeria bianca o nera a cinque porte, il motore è un 1.4 80 CV a benzina, l’allestimento è la base Trendline e gli interni sono dotati di sintolettore CD Pioneer DEH2200-UB con ingressi USB e AUX-in integrati. Il prezzo? 14.950 euro chiavi in mano.[!BANNER]

Scirocco Edition

La Casa tedesca ha pensato anche per la coupé Scirocco una versione sportiva e ancora più grintosa. Il nuovo allestimento Edition aggiunge alla gamma due motorizzazioni: una 2.0 TSI 210 CV, con cambio manuale e DSG, e una 2.0 TDI 170 CV, con manuale o DSG.

Il modello comprende dotazioni di serie specifiche come tetto panoramico elettrico, pneumatici 235/40 R18 con cerchi in lega Chicago 8Jx18, per gli interni rivestimenti in tessuto e Alcantara, pedaliera sportiva di alluminio e battitacco con scritta “Edition”, presa multimediale USB Media-In.