VW: nuovi allestimenti per Golf e Scirocco

Nuovi allestimenti sportivi per la Scirocco e la media Golf, che si arricchisce anche di una versione entry level.

Volkswagen Golf 5 porte

Altre foto »

Volkswagen amplia la sua offerta per i clienti amanti delle versioni sportive con i nuovi allestimenti di Golf e Scirocco. Per la media della Casa tedesca è disponibile anche una nuova versione entry level.

Golf Sport Edition e United

Nella gamma Golf, insieme alle GTD, GTI e R, sarà disponibile anche la Sport Edition abbinata alle motorizzazioni 1.4 TSI 122 CV e 1.6 TDI 105 CV. L'allestimento Sport Edition (disponibile solo nella versione a cinque porte) è caratterizzato da un aspetto grintoso grazie a un insieme di elementi come paraurti, spoiler sul portellone e minigonne laterali firmati RLine e i cerchi in lega da 16". Gli interni, con il lettore CD Pioneer DEH-7300BT con Bluetooth, ingresso USB e AUX-in integrati e controllo diretto iPod, sono all'insegna della tecnologia utile. La base è quella della Trendline, con climatizzatore, ESP, sette airbag, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente.

Altra novità per la Golf è la versione United, versione di accesso alla gamma della Volkswagen. L'offerta è semplice e allo stesso tempo allettante: si sceglie tra carrozzeria bianca o nera a cinque porte, il motore è un 1.4 80 CV a benzina, l'allestimento è la base Trendline e gli interni sono dotati di sintolettore CD Pioneer DEH2200-UB con ingressi USB e AUX-in integrati. Il prezzo? 14.950 euro chiavi in mano.

Scirocco Edition

La Casa tedesca ha pensato anche per la coupé Scirocco una versione sportiva e ancora più grintosa. Il nuovo allestimento Edition aggiunge alla gamma due motorizzazioni: una 2.0 TSI 210 CV, con cambio manuale e DSG, e una 2.0 TDI 170 CV, con manuale o DSG.

Il modello comprende dotazioni di serie specifiche come tetto panoramico elettrico, pneumatici 235/40 R18 con cerchi in lega Chicago 8Jx18, per gli interni rivestimenti in tessuto e Alcantara, pedaliera sportiva di alluminio e battitacco con scritta "Edition", presa multimediale USB Media-In.

Se vuoi aggiornamenti su VW: NUOVI ALLESTIMENTI PER GOLF E SCIROCCO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 15 dicembre 2010

Vedi anche

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

Alfa Romeo Stelvio First Edition, prezzo da 57.300 euro

La versione di lancio dell’Alfa Romeo Stelvio vanta una dotazione full-optional e il potente motore a benzina 2.0 litri Turbo da 280 CV.

Suzuki Ignis: porte aperte il 21 e 22 gennaio

Suzuki Ignis: porte aperte il 21 e 22 gennaio

Il crossover compatto Suzuki Ignis viene offerto con un’offerta lancio che propone un vantaggio per il cliente fino a 2.100 euro.

Smart ForTwo Urbanrunner: veste sportiva in serie limitata

Smart ForTwo Urbanrunner: veste sportiva in serie limitata

Una serie speciale per gli sportivi con motore da 90 CV e pack Style Brabus